![]() |
[quote]grazie raga i tre nn penso che mi dureranno tanto perche quello grande si sta un po infastidendose riesco a cambiare acquario li tengo tutti se no li do via i due piccoli e l oscar secondo me l arredamento e essenziale cosi come ho fatto io ci sono due nascondigli uno per il gruppo e l altro per l isolato e uno spazio al centro per le nuotate e il cibo[quote]
non pescare solo le info che vuoi tu...leggi tutto! e bene!poi...quell' acquario è veramente un aborto!!!sabbia blu rossa bianca....teschi...MA PER L' AMOR DI DIO! ti dirò una cosa...a me piacciono SOLO i pesci grossi e il più piccolo che ho in vasca (esclusi i cory che hanno un 50 litri tutto loro) è un ancy da 15 cm il più grande un gibby da 43.5 cm...per me i pesci piccoli sono buoni come cibo vivo e basta(opinione mia....peraltro molto discutibile) però ci sono modi e modi di convienza...franz all' inizio disse..."è meglio lasciar perdere" il consiglio è tuttora valido! al limite,ma proprio al limite prenditi un oscar...da solo...vasca arredata con radici di torbiera...sul retro e tieni solo SOLO lui!!!! diventarà poi il cagnolino di casa...ricordati che però sarai tu il suo compagno....vorrà starti vicino(te ne accorgerai) però 120 litri sono MOLTO POCHISSIMI anche per un solo oscar....che crescerà crescerà crescerà!!!! |
Quote:
... ... ... se Ti dicono che il mare è di vino Tu lo bevi?!?!?! #07 #07 #07 |
[quote]grazie raga i tre nn penso che mi dureranno tanto perche quello grande si sta un po infastidendose riesco a cambiare acquario li tengo tutti se no li do via i due piccoli e l oscar secondo me l arredamento e essenziale cosi come ho fatto io ci sono due nascondigli uno per il gruppo e l altro per l isolato e uno spazio al centro per le nuotate e il cibo[quote]
APPUNTO!!! dando via i piccoli e l'oscar rimarebbe un piranha e il pleco, stessa mia situazione :-D :-D Per quanto riguarda l'arredamento della vasca sono gusti personali (anke a me non piace personalmente tale arredamento...ma non è di ciò ke parliamo) |
Cmq non volevo creare tale polemica volevo solo un opinione sul mio pira.
Poi qualsiasi forma di polemica e ben accetta, partecipo infatti a questo forum per migliorarmi dato ke non si finisce mai di imparare... Per quanto riguarda la convivenza pira/pleco continuo a restare della mia opinione dato ke non vengo smentito dai fatti...(il mio piranha vive felicemente ormai da 4 mesi nel mio acquario dopo essere cresciuto di circa 10cm, e il pleco cresciuto interamente in tale ambiente non mi ha dato mai problemi crescendo da 7-8 cm di qualche anno fà ai 25 di oggi...) Grazie comunque per i consigli ;-) ;-) Ciao Mirko |
Quote:
|
ah si bell'esempio.... #23
leggi piuttosto nella firma di quell'altro che ha postato le foto: una da 840lt e passa! e un'altra da 400lt! #36# |
ahhaha quello è il genere d' acquari preferito da blu!
|
Quote:
Quote:
P.S.: poi vieni a dire a me in ke condizioni limite vive il mio pleco, e tu volevi condannare un pleco a vivere (+ ke altro a sopravvivere) in un terrario con morte sicura dopo 2-3 mesi... Aggiungendo inoltre: "per me i pesci piccoli sono buoni come cibo vivo e basta..." Guarda sono sensa parole... -05 -05 |
Quote:
Quote:
leggiti qualche discussione in "catfish" alla quale ho partecipato...chi l' ha fatto di sicuro leggendo la BATTUTA del terrario si sarà fatto 2 risate,comunque te la spiego,se vuoi così prendi atto che sono ignorante in molte cose(parecchie parecchie) ma come far campare un pleco dignitosamente(ma dico,il nick l' hai letto?) LO SO. "Ho scritto IRONICAMENTE che avrei messo in un terrario il mio plecostomus(quale dei due??quello da 38 cm che è 12 anni che allevo o quello da 43 che è nato prima di me e che ho sempre visto così??)per enfatizzare la resistenza di questi pesci,che sopravvivono anche SENZA ACQUA per brevi periodi (vedi foto aqarium atlas volume 4 voce "liposarcus multiradiatus") e per farti capire che di certo in 120 litri(sigh #07 ) non muore(subito)il tuo bestione...comunque ho le mani fredde e non mi va di tediarti oltre,quindi a buon intenditor,poche parole" Quote:
è CERTAMENTE ASSAI più deplorevole ficcare dei "panzer" in una vaschetta che alimentare con pesciolini vivi i propri beniamini(ma tu al tuo piranah che dai??piselli e zucchine?)seguendo l' atavica catena alimentare dove pesce grande mangia pesce piccolo... last but not least Quote:
siamo tutti qui per imparare....io ogni giorno imparo qualcosa da qualcuno,se riesco (forse male?) consiglio...se poi vuoi ascoltare bene se vuoi fare di testa tua....bhè...il titolo era vi piace il mio piranha? la risposta è...SI,MOLTO BELLO....FINCHè DURA. Suerte! Davide |
vai in basso...e poi passa all'altra pagina, non do mai pesci al mio pira non ne vedo l'esigenza...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |