![]() |
io l'ho preso da un pescivendolo. il flacone da 250ml costa 15 euri. e ne vuole 15 ml ogni 100 litri.
|
aggiornamento:
ho aggiunto un po di rocce, nella zona "libera" mettero' una vallisneria gigantea.. Il filtro al momento è "off-line" per risolvere il problema di perdite..L'acquario starà circa 7-10 giorni solo con la pompa di movimento..... questa la foto: |
#25 #25 #25
Molto meglio ora anche se era bello già prima. Complimenti per il lavoro fatto. Ciao Ivan. |
Quote:
|
grazie ragazzi per i complimentI!!mi fate arrossire!!! #12
cmq domani allora metto la vallisneria... in ogni caso dal momento in cui rimettero' il filtro conviene aspettare sempre 1 mese o anche meno?Magari mi aiuto con i batteri... ciao |
anche a me piace molto...l'unico sbattimento sarà recuperate le femmine con le uova in bocca, sarà veramente dura ti dovrai armare di molta pazienza...
Francesco |
Quote:
Quote:
Quote:
Per accelerare in termini di tempo il raggiungimento del picco massimo puoi inserire a giorni alterni (anche ogni 3 giorni) un pizzico di mangime, mi raccomando UN PIZZICO non mezzo barattolo. Questa penso che sia la strada piu breve per raggiungere la maturazione del filtro. Aggiungo che i sassi grigi con le venature bianche sono identici ai miei, li hai acquistati in un vivaio ? |
ohhh che bello!!oggi ho sosituito il filtro!!!aggratis!!!!!
Allora il filtro è un LAC da 1200 litri/ora (costa 108 euro)..credo che sia perfetto...ALlora ho gia messo in funzione tutto..... Il pizzico di mangiare lo do gia da quando ho allesito il tutto...... Per quanto riguarda i batteri..posso metterli direttamente in vasca, o nel filtro o posso faarne benissimo a meno?(devo sempre acquistarli)... Ok??? ciao!!!!!e grazie per i complimenti!!!!:) |
Quote:
Quote:
Dei batteri penso che ne potresti fare anche a meno ma non so quanto tempo dovresti aspettare prima che maturi il filtro, non ho mai provato, magari qualcun'altro puo aiutarti per esperienza diretta, con i batteri male che vada in un mese sei pronto e può darsi anche un pò prima. ;-) |
Non riesci a recuperare (da un amico o dal negoziante) un pò di materiale filtrante usato (di un vasca SANA!)? La cosa ti diminuisce drasticamente i tempi di attesa ... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |