![]() |
non so dove hai preso codesti dati e informazioni ma ci sono barriere coloratissime e con ratei di crescita molto superiori a un millimetro l'anno...
|
Quote:
Quote:
|
i coralli spolipano anche per presenza di fosfato..........
un millimetro di crescita in natura cel'hanno i reef sofferenti che purtroppo son tanti,oppure gli animali che non crescono in una batimetrica a loro idonea,perche magari staccatisi dal reef e caduti in basso per es. quando ero ad athuruga,dove ce fisso un biologo svizzero,mi disse che in condizioni ottimali,han misurato fino a 4 cm di crescita in un anno... poi ci sono animali che di natura son marroncini..che sono quelli che prediligo nella mia vasca,cosi posso dire che è il so colore naturale...:-D |
certi animali a crescita veloce fanno anche di più di 4cm l'anno...;-)
|
Un genio auz..qbacce ad esempio?
|
nella mia vasca seriatopora caliendrum e histrix. La caliendrum va velocissima: in 4 mesi mi fatto ogni ramo ben più di 4cm..
anche una millepora circa 2cm in 4 mesi la pistillata circa 3cm in 6 mesi.. |
Usi moltiplicazione batterica.. Ovvero? Acetico, vodka, batteri riprodotti a parte
Come me? |
zeovit come da guida (grosso modo naturalmente.. poi mi regolo a vedere gli animali).. solo che di start2 ne doso poco perchè coi valori sono a 0..
|
io di coralli che crescono rapidi, ma marroni non ne ho mai visti... questa è una leggenda... se i coralli crescono bene, hanno anche i colori. magari non sono sgargianti come con zeovit, ma le punte colorate ed un aspetto naturale, ce l'hanno e come... io preferisco questi coralli...
I coralli marroni sono quelli che stanno male... |
Dipende quanto sono Maroni sono marroni sei nitrati in vasca sono alti dipende quanto sono alti poiché oltre un certo limite i nitrati inibiscono la crescita dei coralli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |