![]() |
Allora primi test
NO3 20 - 25 NO2 0 GH >16 dGH KH 15 dKH pH 7.6 |
metti le rocce al piu presto e parti con il mese di buoio!!! è inutile fare i test ora!!! alla fine del mese di buio li cominci a fare e cominci gradualmente pure con la luce!!! ma i fosfati non li hai misurati?? ciao ciao
|
per il mese di buio il negoziante ha detto che le rocce sono già maturate e potrei già partire con 2 ore di luce al giorno. per i fosfati no perchè non ho ancora il test.
Cosa mi serve ancora, invece, come strumenti per l'acquario? solo il rifrattometro? o altro ancora? |
pure per il ph una sonda ti servirebbe!! comunque secondo me pure se le rocce so mature faglielo fà il mese di buio con le rocce non fa di sicuro male!!! poi vedi te casomai non fai prorpio un mese ma ne fai di meno!!! ;-)
|
quindi dovrei prendere un termometro (non so quale), rifrattometro, i test (sempre se mio padre si convince) e la sonda per il ph (veramente necessaria?)
|
il termometro per acquari costa una scemenza il refrattometro è una spesa indispensabile e il phmetro sarebbe meglio :-)!!! i test li puoi farli fare anche dal tuo negoziante per i primi tempi ma non so che test usa lui quindi non posso dirti se sarebbero attendibili o no!!
|
per l'illuminazione invece? i test vende quelli della sera
|
per l'illuminazione se vuoi solo molli pure i pl vanno bene!!! se vuoi pure da lps in su ti conviene partire da almeno t5 o hqi. i test della sera non sono il massimo a me davano risultati differenti dai salifert(molto piu attendibili).
|
il probl è che non vorrei mettere luci fuori dalla parte coperta del fluval edge. vorrei tenere tt all'interno
|
scoperchialo subito sto benedetto acquario e compraci una plafo a parte!! cosi migliori lo scambio d'ossiggeno con la superfice e la luce. non mi ricordo le misure del tuo acquario comunque seè un nano o una plafo con i pl oppure una hqi a braccio!! io sul mio che è lungo 43 cm ho comprato una plafo con 2 t5 da 30 w buonissima!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |