AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&s 150..aiutoooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242758)

Davide1984 29-04-2010 17:21

Eh è quello che mi chiedo anche io....o meglio ti ripeto io avendolo tenuto nove mesi l ho regolato una volta sola appena montato...e per altro non l ho fatto io....sinceramente non saprei proprio sicuramente io non ho mai avuto il problema che hai tu, magari non aveva bisogno di regolazione....pero' parlo da ignorante....

shigofumi 29-04-2010 17:24

ok si giangi pero' ho provato a svitarlo e quant'altro niente..a messo che abra mi spedisce il suo..se non riesco a togliere quello come azz faccio a mettere l'originale???:-(

Davide1984 29-04-2010 17:26

shigo, in quel caso forse si potrebbe anche prendere la T in pvc e sostituire anche quella.....ma forse è meglio che faccio parlare chi è piu' competente

shigofumi 29-04-2010 17:43

niente raga mi sono accertato che il pezzo in cima alla T e' incollato e quindi un corpo unico..quindi la risposta....mammmmmm
davide scusa potresti chiedere al tuo amico come azz a fatto a farlo schiumare 9 mesi senza il pezzo per il flusso???grazie ciao a tutti

Davide1984 29-04-2010 18:11

Allora ho parlato di nuovo col mio amico, lui dice che si ricorda di avermelo regolato. Non ricorda esattamente se aveva fatto girare il tubo sopra o direttamente la T incastrata sul tubo diciamo verticale fisso. Detto questo io non l ho mai piu toccato finche non ho smantellato tutto. Altro non so aggiungere. La soluzione comunque mi pare di aver capito che non sia assurda, ovvero basterebbe comprare (o farsi spedire) una T e un tubo, tagliare quest'ultimo a 45° e inserire la T e il nuovo tubo a flauto nel tubo verticale fisso. Ovviamente se decidessi per questa soluzione posso coprirti io queste spese. Se invece non sei convinto dimmi pure che lo riprendo indietro...fammi sapere tu

Abra 29-04-2010 20:53

vedete voi....io il pezzo ce l'ho...ma te lo mando se riesci a montarlo.
Se l'amico dice di averlo regolato,controlla bene che la T si possa togliere,sennò come fai ?

***dani*** 29-04-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Davide1984 (Messaggio 2991253)
si si infatti rimane solo da capire se c'è ed è incastrato o non c'è.....mi par strano che non ci sia...anche perche come faceva a me ad andare senza? pero non so magari puo essere....

il problema è che probabilmente strozzavi l'aria facendo lavorare male... in pratica lo usavi come se fosse stato la metà o meno più piccolo

3106155 02-05-2010 13:09

hai provato a metterlo a bagno nell' acido muriatico? magari così vanno via le incrostazioni e riesci ad estrarre il tubo a flauto...prova!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.