AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il mio Acquario-accetto suggerimenti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241192)

white83 30-04-2010 14:58

Ragazzi ieri ho comprato un 'ampullaria per il mio acquario,visto che gli ancistrus morivano ripetutamente ( e non ho capito ancora la causa..forse gli scalari,forse il tricoghaster...non saprei, i nitrati sono a 0).
Appena messa nell'acquario, si è fatta un bel giretto, ma oggi pomeriggio l'ho vista sul fondo e non è uscita dal guscio.Cosa le sarà successo?
Dorme? Gli scalari o il trichogaster l'hanno pappata?...:-(

antonio_candido 30-04-2010 17:32

Beh, i passi in avanti, sono relativi, secondo me c'è da rivedere un po tutto. Per prima cosa da quando tempo è avviata la vasca, parli di pulviscolo e alghe morroni, sono sintomo di una vasca mooolto giovane, quindi nitriti e forse anche ammoniaca. i nitrati a zero prima e la vista di uno scalare a pelo d'acqua in cerca di ossigeno poi, confermano un po la mia teoria, il ciclo dell'azoto non si è concluso e la vasca non è adatta ancora ad ospitare dei pesci. Bisognerebbe capire che valori hai in vasca se ti muoiono gli ancistrus, se il filtro è ancora in fase di avvio oltre a alle problematiche dette sopra, hai pure un Ph abbastanza alto.

motobruno004 01-05-2010 15:42

via castello anfora e sfondo. metti qualche radice di torbiera e qualche pianta vera...se nn ti va di starci troppo dietro prendi le anubias se poi vuoi qlc di piu fai l' impianto c02 su gel della sezione fai da te.. e vedrai che risultati...

white83 03-05-2010 13:02

[La vasca è avviata da quasi un anno e negli ultimi mesi per fortuna non ci sono defunti...tranne che per gli ancistrus..l'ampullaria,la mia cara Sonny è viva...si devo controllare il resto dei valori al più presto...grazie!

white83 16-05-2010 21:11

Rieccomi posto le foto con l'inserimento delle nuove piante...
stamattina ho controllato i nitriti ma l'acuqa era arancio quindi secondo il test erano a 0,3..-28d#....inoltre un ranga sta sempre in alto a respirare non capisco perchè #24...un negoziante di Bologna mi ha detto che devo comprare il sifonatore nonostante io sifoni il fondo con la pompa con cui faccio i cambi d'acqua!Mi ha fatto comprare anche i batteri della Denitrol da inserire (nel filtro?) ad ogni cambio d'acqua.
Secondo voi ci sono troppe piante, ho bisogno dell'ossigenatore o della co2??#24 ACCETTO CONSIGLI E CRITICHE!!
http://s4.postimage.org/SuTT0.jpg

enry94 16-05-2010 22:35

La vasca è decisivamente mgiliorata dall'inizio .
Ma per la popolazione non ci siamo propio togli quei maledetti sclari in poche parole :D poi tutti quei èesci di branco sparsi un pò di la è un pò di qua non vanno bene.
Se vuoi i pesci di branco devi usare acqua ro ph leggermente acido e devi scegliere solo un specie .
Se non li voglio si penserà a un altra famiglia se po iti piacciono tanto i ciclidi compra dei ciclidi nani o apistogramma o ram però devi usare la torba e acqua Ro.
Io ti consiglierei di usare la Co2 l'ossigenatore che io penso sia un areatore non ti serve propio è da escludere.
PS:Io aumenterei ancora un pò le piante .

V3L3NO 17-05-2010 00:16

Ciao White83,
Per prima cosa voglio farti i complimenti per il tuoi impegno a migliorare il tuo acquario.
Se puoi fare un ultimo grande sforzo ti consiglio di togliere i scalari :-)).
Le piante non sono mai troppe. Più ce ne sono meglio è. I batteri se sono sotto forma liquida li puoi anche versare direttamente in vasca. Se sono a pasticca mettili nel filtro sotto la lana.
Per le piante meglio la co2. L'ossigenatore/areatore non ti serve almeno che non abbia problemi di nitriti elevati.
Poi volevo sapere quanti cannolicchi hai dentro il filtro. Raggiungono almeno i 3/4 del secondo scompartimento?

white83 17-05-2010 17:53

Vorrei un'informazione il livello dell'acqua può superare la pompa della fuoriuscita dell'acqua??Nelle mie foto si nota che è appena al di sotto ma è antiestetico!

white83 19-05-2010 11:35

PER FAVORE QUALCUNO PUò AIUTARMI?? Il livello dell'acqua può superare la pompa della fuoriuscita dell'acqua??Nelle mie foto si nota che è appena al di sotto ma è antiestetico-15

kallestyle 19-05-2010 12:21

si,certo che può superarlo...di solito il livello dell'acqua negli acquari chiusi va messo pari al bordo nero del coperchio, appunto perchè altrimenti è antiestetico...:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.