![]() |
UCN PA, una domanda. Mi raccomando non c'è nessuna polemica o insinuazione, solo curiosità visto che mi sembra che non ne hai fatto cenno, in questo topic almeno:
Perché vuoi fare il secchiello di Calfo? |
Quote:
è un ottimo riduttore di NO3, quindi avere una cosa in + male non fa, e poi mi mette una certa sicurezza perchè sicuramente può fare tampone alle aventuali ******* che farò :-D:-D ;-) |
Quote:
|
Quote:
Devo contraddirti. In realtà Calfo ha ideato il secchielo come alternativa al DSB in vasca, anzi, lo consiglia addirittura. Riporto un altro stralcio dello stesso articolo: "Uno dei grandi vantaggi di avere un DSB in refugium o in un secchio è quello di poterlo facilmente isolare o bypassare, se improvvisi bisogni dovessero insorgere. Ad esempio, dover curare un acquario con un DSB può diventare impossibile dato che il substrato assorbirà i medicinali con conseguente morte di un massiccio quantitativo di infauna. Per questo la mia raccomandazione è di tenere il DSB remoto finquando possibile." Tengo a precisare che non utilizzo il secchiello, quindi non sono un esperto del metodo. Semplicemente mi è rimasto impresso questo articolo. Effettivamente, nel tuo caso si tratta di un doppione. Non volermene. :-):-) |
Quote:
a legggere qello che dice calfo di tevo dare ragione, però se è lo stesso articolo che ho letto io(credo di sì) mi sembra un po vecchio, ed è stato scritto quando c' erano ancora molti dubbi e critiche sul DSB(sopratutto in USA), questo però non toglie che hai ragione :-D secondo me una osa in + male non fa, perchè così avrei il dopio dell' efficenza nel ridurre i nitrati, anche perchè è molto + facile ingrassare che smagrire, magari do molta pappa ai coralli, però non vorrei neanche avere problemi di acqua troppo magra e conseguente perdita di coralli #24#24#24 |
ma la domanda è .. hai veramente bisogno del secchiello di Calfo per "combattere" i nitrati?? #24#24
.. secondo me ti complichi la vita senza bisogno IMHO |
Quote:
|
Quote:
|
il secchiello è alternativo al dsb non complementare....
PS ma continuerai ad usare anche zeovit?..... #24 zeovit+rdsb hmm chissa se va bene e se vi sono esperienze in merito... mi sa che sabato glielo chiedo di persona :-)) |
Quote:
;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |