![]() |
giangi1970, visto che gestisco la vasca con sistema zeovit, secondo te, mettere al trasloco la sabbia aragalive bahamas oolite porta problemi?
|
Allora.....
Diciamo che dai ricordi che ho io Zeovit vorrebbe una granulometria piu' grossa....tipo la spezialgrade...... Sinceramente non credo ci siano particolari contrindizìcazioni a mettere la oolite..... Tieni conto che la oolite e' particolarmente sottile....devi persare a una sugarsize pero' viva... Quindi penserei piu' ai problemi che potresti avere col movimento che non con la gestione.... |
secondo me non porta nessun problema, anzi, ti stabilizza prima la vasca...
|
giangi1970, tu che sicuramente hai visto i due tipi di aragonite, mi sai dire se la specialgrade è uguale come colore alla olite?
|
metti la ocean direct, è bianchissima ed è uno spettacolo, e soprattutto funziona che è una meraviglia...
|
Ink, la oceandirect con il movimento che ho (due lollotunze) pensi che non si sposta?
|
perchè la oolite pensi che resti lì? a me sembra molto più fine... vai a farti un giro sul sito della caribsea, si vedono bene tutte le foto e le caratteristiche di ogni sabbia...
|
Quote:
|
Squalo82......
La oceandirect e' un miscuglio di sabbie con granulometri piu' grossa rispetto alla oolite.... Non voglio dire che ci trovi i ciotoli dentro...se non ricordo male la parte piu' grossa e' di 1.5 mm in percentuali basse tipo il 10%....ma dovrei verificare.... La oolite e' molto piu' sottile e naturalmente tende a muoversi molto di piu'...... |
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto per chiedervi un qualche consiglio.
Anche io ho allestiro il mio nano-reef fin da subito con uno strato di 4cm di sabbia viva se non ricordo male Ocean Direct Caribbean Live Sand e a quasi 4 mesi nessun problema..si è riempita di bollicine e ovviamente è un po scura in alcuni punti dove cade il detrito finche non passa la mia archaster..però del resto perfetta e un da un bellissimo effetto. Volevo chiedervi dato che non riesco a trovare nei negozi qui in zona lumache per smuovere la sabbia tipo cerithium o strombus (l'unica sarebbe prenderle on-line ma sono un po timoroso) potrei inserire per dare una mano alla stella un riccio cuore (quelli insabbiatori tipo Maretia planulata)? Se no potete consigliarmi qualcosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |