AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   parrot informazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239085)

Sciamenna 04-05-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 2998425)
Non avevo dubbi che il mio intervento ti potesse sembrare poco chiaro.
Diciamo che usare il termine "specie" mi sembra al quanto una forzatura(ripeto almeno per i concetti che ho io di classificazione) . Forse sarebbe più corretto parlare di razza( o qualcosa del genere).
Per quello che mi riguarda la classificazione di del FH potrebbe essere questa:
Regno: Animalia
Sottoregno: Eumetazoa
Ramo: Bilateria
Phylum: Chordata
Subphylum: Vertebrata
Superclasse: Gnathostomata
Classe: Actinopterygii
Ordine: Perciformes
Sottordine: Labroidei
Famiglia: Cichlidae
Da qui in poi, tutto quello che si scrive non fa testo

Ovviamente il tutto è IMHO

Certo,hai pienamente ragione,è una razza non una specie,non è riconosciuta e si dice "Cichlasoma Flowerhorn" per consuetudine non perché è il nome scientifico.
Anche perchè ha geni anche di non-Cichlasoma quindi sarebbe sbagliato chiamarlo così a prescindere.
Comunque si,la tua classificazione è giusta a mio parere ;-)

federchicco 29-05-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 2996003)
io vieterei pure il tuo avatar... quello non è un pesce, ma un soprammobile.

c'è anche da dire che in malesia per fare un pesce così ne vengono eliminati migliaia e buttati senza ritegno nei fiumi o nei laghi devastando interi habitat

TuKo 01-06-2010 17:03

Quote:

Originariamente inviata da federchicco (Messaggio 3034612)
Quote:

c'è anche da dire che in malesia per fare un pesce così ne vengono eliminati migliaia e buttati senza ritegno nei fiumi o nei laghi devastando interi habitat

Ecco questa me mancava!

MMARKUSS 01-06-2010 19:13

Lo stesso discorso sull'opportunità di aver selezionato e continuare a produrre Flower Horn e Parrot (molto peggio dei FH) si estende a:

Oranda e tutte le selezioni oltre la forma originaria, con tutti i problemi agli organi interni quindi anche alimentari;
Molly, e tutte le altre specie "balloon"
Guppy veiltail e simili, problemi di nuoto naturalmente;
tutte le specie dalle pinne a velo...
tutto ciò oltre i problemi etici/ecologici provoca gravi sofferenze ai pesci, pensaci Sciamenna non è solo una questione estetica come le mutazioni cromatiche... sarebbe ora di smetterla con torture inutili, esistono migliaia di forme naturali più interessanti!

Sciamenna 06-06-2010 21:14

Quello che dici tu lo capisco e sono in parte d'accordo,dico in parte nel senso che tu parli di sofferenza fisica e,anche se è chiaro che non essendo io un Flowerhorn non lo posso sapere,ti posso dire che è un pesce "normale" da quel punto di vista,vivono a lungo e non hanno patologie particolari o difficoltà di nuoto,io parlo di quelli comuni,non gli esemplari con teste esagerate.
Quello che dico io però è questo,non si può dire che un pesce incrociato va eliminato e tolto dal mercato perchè è un mostro e poi magari avere in casa un Barboncino.

Paolo Piccinelli 07-06-2010 07:45

Quote:

non si può dire che un pesce incrociato va eliminato e tolto dal mercato perchè è un mostro e poi magari avere in casa un Barboncino.

concordo pienamente, infatti il barboncino non ce l'ho.

fastfranz 07-06-2010 11:54

Quote:

... si dice "Cichlasoma Flowerhorn" ...

NO!!! (ma immagino non sia il caso di occuparsi di simili "pinzillacchere", scomodando il Principe De Curtis) se volessimo - ma sulla base di quali elementi? - usare la nomenclatura binomia è, o meglio dovrebbe essere ... - Cichlasoma flowerhorn.

Notoriamente (notoriamente?) si indica il genere in MAIUSCOLO e la specie in minuscolo: dopo di che dovremmo cercare di capire dove un simile (ehmmmm ...) Cichlasoma va posizionato nell'ambito della revisione di Kullander ...

Ma, come dicevano i nosti padri, "cui prodest"? Basta ci sia un "sito dedicato" e qualche fotina, meglio se "fotoscioppata" ... ... #07 #07 #07

LetTheFishDrop 18-11-2010 00:35

Ciao Ragazzi,

sapete dove posso prendere online dei Red Parrot adulti (circa 15 cm?)? Anche siti dove si possono acquistare online o qualcuno di voi che li cede....

Patrick Egger 18-11-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da LetTheFishDrop (Messaggio 3280741)
Ciao Ragazzi,

sapete dove posso prendere online dei Red Parrot adulti (circa 15 cm?)? Anche siti dove si possono acquistare online o qualcuno di voi che li cede....

Ciao.

Ma hai letto il discorso che abbiamo fatto le pagine precedenti sull' allevamento di queste povere creature?
Non mi sembra proprio il caso di fare una domanda come la tua!

Comunque sia,per queste domande esiste il mercatino!

LetTheFishDrop 26-03-2011 04:31

Quote:

seeeee bum!!!:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3281496)
Quote:

Originariamente inviata da LetTheFishDrop (Messaggio 3280741)
Ciao Ragazzi,

Ciao.

Ma hai letto il discorso che abbiamo fatto le pagine precedenti sull' allevamento di queste povere creature?
Non mi sembra proprio il caso di fare una domanda come la tua!

Comunque sia,per queste domande esiste il mercatino!

Si si ho capito ma non è che siccome a TE non piace io non posso chiedere dove comprarli!
Se si fosse parlato di discus? Allora mi mandavi un pm.
Le tue opinioni tienile per te pls, già di libertà ne abbiamo poca sti ultimi tempi, ora anche nei forum di intrattenimento? E andiamooo!#25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.