![]() |
Quote:
La mia domanda iniziale era posta per sapere se oltre ad una spasmodica ricerca del biotopo c'entravano anche altre ragioni di tipo logistico. (esempio stupido: tutti gli asiatici profumano di thè verde in acqua e i betta non sopportano nessuno che non profumi di thè verde). Mamma mia che esempio del caiser :°°°°°D, però spero che abbia reso l'idea :-) Detto questo ripropongo la domanda :-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque sia, la ricerca del biotopo sta proprio per ricreare più possibile la natura. Certo, non avverrà mai ma si cerca di avvicinarsi il più possibile. Ovviamente non come la sopracitata Crilù, se un pesce deve stare nel fango e SOPRAVVIVERE, in acquario quantomeno deve essere garantita una vita dignitosa perché abbiamo le facoltà di scegliere e studiare meglio l'habitat. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ucciderlo? Lo sai che si potrebbe configurare l'ipotesi di reato? Spero solo che ti possa vergognare di ciò che hai scritto! Io ho fatto finta di non aver letto nulla ma io proprio mi indigno a leggere certe cose!!! |
Ok era solo per il biotopo. Capito. :-)
Ad ogni modo, e l'avevo anche proposto in una discussione cui nessuno ha risposto (il che non mi ha proprio reso felicissimo ma comunque....), non si potrebbero stilare delle pagine, magari divise per sezioni, in cui si tirano giù le linee guida per l'allevamento di questo pesce? La sezione anabantidi latita clamorosamente. Si parla di betta splendens, colisa laila, trichogaster (leeri o trichopsis) e non si sa perchè fortunatamente ultimamente c'è stato uno spruzzo i trichopsis pumila. Per le altre specie tocca spulciare 400 topic per trovarne uno "alternativo"..... O mettiamo una sezione apposita sullo splendens (tipo quella del pterophyllum, e questa devo dire che è stata la mia proposta) o almeno una sorta di "guida" a cui tutti possano fare riferimento. Aiuterebbe anche i mod a rispondere ai soliti 5 quesiti che vengono fuori un giorno si e l'altro pure. Che ne dite? |
Sì, sarebbe da fare. Sezione però per gli Anabantidi, suddivisa poi in Betta, Colisa, Trichogaster, Trichopsis, Macropodus.
Comunque in quanto ai Trichopsis.. io ho avuto i vittata. Sono pesci molto interessanti, come tutti gli Anabantidi. Ma hanno la caratteristica di essere più simili a pesci selvatici che non di selezione. |
...dico che questo topic è assolutamente ingarbugliato e caotico....
Non sarete d'accordo, ma invito tutti ( a parte Crilù) a chiarirsi prima le idee.... ...magari la discussione di Plakat e Marzissimo può continuare in privato... Pertanto chiudo questo topic scalcinato e inconcludente.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |