![]() |
Ma hai già allestito ?
Prima si sceglie la popolazione, poi si allestisce in base alle esigenze delle specie che si è scelto.... |
ho già allestito nel senso che ho realizzato uno sfondo 3d con 4-5 tane in basso fino ad un'altezza di circa 20 cm abbastanza grandi ed uno spazio al centro dove ci sono 5-6 rocce grandi come ananas (e anche piu') che possono essere spostate\aggiunte\rimosse mentre nella parte superiore ho lasciato più spazio per il nuoto e quindi sfondo poco profondo e 2 passaggi tipo tubo dove i pesci possono entrare ed uscire ai due lati inserirò delle piante :-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Posta qualche foto dell'allestimento e facci sapere la popolazione che inserirai ;-)
per le piantge sono ok, puoi metterle anche subito. L'aulonocara che hai riportato è una selezione creata dall'uomo incrociando specie diverse di aulonocara, ce ne sono così tante in natura ed anche più belle che non vedo il motivo per cui scegliere un ibrido. Anzi dovrai cercare di creare meno casi possibile e stare attento alle ripro per non rischiare di averne nella tua vasca.. |
ok ho capito:-)
per le foto appena posso faccio due scatti e le posto ;-) consigliatemi anche un mangime da mettere nel filtro nel periodo di maturazione e che sia buono anche dopo per i pesci così domani prendo le piante e il mangime:-) |
tra quelli che mi hai selezionato mi hanno colpito di più:
Aulo Baenshi benga Aul-stuartgranti-chiwinde blue neon Labeotropheus trewavasae Lthrinops Longipinnis M. Johannii maingano Maylandia Zebra Red Dorsal Otopharynx Tetrastigma qualche esemplare femmina di questi rimane grigio? sono compatibili cosi'? per tutti questi vale le regola 1m-2f? tra quelli che non mi hai selezionato invece mi avevano colpito:-)): cyrtocara moori chmpsochromis caeruleus |
Quote:
|
Le femmine degli haps citati romangono tutte sul grigio o marroncino.
La regola 1m+2f vale per tutti più o meno però non sono tutti compatibili fra di loro. Facci vedere l'allestimento e poi parliamo di chi inserire e chi no, oppure facciamo delle modifiche al layout stesso. |
ieri sono stato da un altro negoziante e non mi ha voluto vendere il mangime perchè insisteva che metterlo nel filtro se si usa l'attivatore biologico non serve a niente mi diceva che era un metodo che si usava nella preistoria...mahh:-)
ditemi voi quale devo prendere così lo compro e basta!;-) per le foto appena posso faccio due scatti e posto ;-) |
I pesci dove hai intenzione di acquistarli? Il cibo apposito lo troveresti là.
Dal negoziante dove ti rifornisci (che capperate che ti ha detto :-))) sicuramente troverai marche tipo sera e/o tetra che sono da evitare per questi pesci. Puoi fidarti di tropical, shg e poche altre marche di "nicchia" |
shg ricordo che lo aveva le altre non so....
i pesci ancora non so dove li prenderò visto che cmq non li ha nessuno ma tutti i negozianti che ho girato mi hanno detto che me li possono ordinare... quale devo prendere quello in scaglie?e va bene qualsiasi o devo prenderne uno specifico? scusate le domande ma meglio andare abbastanza preparati dai negozianti :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |