![]() |
il fatto è che anche il brochis è un po' fuori misura, perché cresce anche lui anche se abbastanza lentamente, per questo non ti ho proposto di aumentarne il numero, coi panda invece, vai tranquillo sulle dimensioni, perchè raggiungono al massimo i 4/5 cm.
Tempo fa ho adottato un botia macracanthus e, dopo averlo curato dall'ictyo l'ho inserito nel 200 lt. dove stavano 5 corydoras panda; è rimasto nascosto sotto un legno per settimane, poi, poco alla volta nuotava insieme a loro, era davvero bello vederli insieme, non ti so assolutamente spiegare il motivo e forse è stata solo una casualità però, magari si ripete anche a te questa cosa e se poi dovrai comunque dar via il botia, almeno sarà stato bene e, di sicuro nella tua vasca un trio di pandini non starebbe male.;-) |
Altri pesci???
Ciao a tutti raga!!
Se dovessi inserire un betta s. ?? Che ne dite?? #24 Alla fine i cardinali si fanno vedere solo quando gli somministro il cibo, altrimenti sono sempre nasconsti. ed è gia un po' di tempo che li ho inseriti. Quindi la parte centrale dell'acquario, spesso risulta vuota... Il botia...non si fa prendere Per il bronchis...avrei pensato di inserirne ancora uno così da fare compagnia all'altro Ricapitolando vorrei mettere un bronchis e un betta... Pareri??? #24#24 -28 |
Potresti provare ad inserire dei Guppy che sono molto belli, al posto della betta. Il Guppy è anche di facile riproduzione ed è consigliato tenere minimo 2 femmine per ogni maschio.
P.S. Il PH non deve mai scendere sotto il 7 per allevare i Guppy in modo corretto. |
Il Bronchis, secondo me, lo puoi inserire senza problemi così gli dai la compagnia mentre per il Betta non saprei. In ogni caso sei sicuro che sia il Brochis? Molte volte possono essere tonalità più chiare del Corydoras Aeneus. La differenza tra il Brochis e il Cory Aeneus sta sulla pinna superiore.
Se poi decidi di inserire i Guppy avrai anche molte soddisfazioni soprattutto per i parti che ci saranno. Sono pesci splendidi e non troppo grandi (in media 3 cm). |
...niente
Si si è un bronchis, sono sicuro..
I guppy no per il semplice motivo che sono pesci da branco, come i miei cardinali. Io cercavo un pesce "solitario" Ma documentandomi ho letto che i betta si nutrono di gamberetti... Non voglio mettere in pericolo le mie 2 caridine, quindi...niente!! vedrò.... Comunque i consigli sono sempre ben accetti... Ciao-28 |
AlfaSte, comunque Brochis non Bronchis ;-)
Per favore, non aggiungere più pesci, sei già fuori misura. Com'è che tutte le volte che elenchi gli animali che hai in vasca ce ne sono sempre o in più o in meno? Es. Caridina: prima 2, poi 4 e poi 3 ;-) Anthony_86, stiamo cercando di convincerlo a togliere i Poecilidi che ha e tu gli consigli i guppy, per favore! |
Hai ragione sulle caridine.
Il fatto è che per un periodo ne avevo 3.. Poi uno scalare se ne è mangiata una poi una l'ho trovata morta.. La fauna giusta ad oggi è: 14 Cardinali 1 Bronchis 1 Botia 1 Otocinclus...l'altro è misteriosamente sparito.. 2 Caridine 1 Platy, che cercherò di dare ad un amico che ha un acquario di soli platy Ciao#36# |
AlfaSte, per favore Brochis! Il nome corretto serve anche a te per trovare notizie utili sia su questo portale che in internet ;-)
|
Scusa, hai ragione.
Brochis.#36# Grazie Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |