![]() |
Mah adesso c'è il sarco, un ciuffo di xenia e due o tre talee di montipora, che però voglio togliere.. Il problema è che illumino con 30 watt di led, per il sarco bastano, ma già per esempio le montipore mantengono a malapena i colori.. Al massimo proverò un euphyllia a questo punto..
|
x il sarco va benissimo.
|
Quindi alla fin della fiera tengo il sarco e spero...
|
esatto;-)
|
Quote:
|
vederlo insieme ad un anemone è uno spettacolo, te lo assicuro
http://i43.tinypic.com/15gqlom.jpg pero' in un 70l è molto rischioso giustamente come dice algranati, esistono pero' anemoni a tentacoli medio lunghi che rimangono piccoli, il nome ora mi sfugge..pero' dovrai garantirgli le condizioni che necessita e non dimenticare che si muove fino a che non ha trovato la giusta posizione... |
akessandro se metti un ocellaris , molto piccolo, vedrai che meraviglia ...
|
ci sono anemoni che per spostarsi si staccano in alcuni casi e quelle possono essere pericolosi perchè vengono aspirate dalle pompe. a me è successo in una vasca con sump da 100l allestita seriamente e non ha fatto nessun danno. poi esistono anemoni sicure come i radianthus, oltre ad essere coralli molto robusti , tendono a restare fermi, una volta trovato il loro posto ... personalemte ho spostato la mia anemone 4 volte ed è sempre restata dove l'ho messa ...secondo me la paura per questi animali , nasce dal fatto che non li si conosce ...
|
Quote:
cmq... beh... gli anemoni hanno di contro che sono velocemente mortali alla loro morte... e questo credo ne causi la paura, oltre ad essere molto urticanti |
certo ,anch'io penso che la miglior cosa che si possa fare in un nano, sia la simbiosi tra pagliacci ed anemoni, ovviamente, come tutte le cose del resto, vanno organizzate correttamente.... per questo reputo sia giusto parlarne ...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |