![]() |
Quote:
tutte le cose sono semplici...una volta che uno ha imparato a farle:-)) |
Bene!
Reattore arrivato! Corallina Jumbo acquistata sempre da Oriens... che faccio? la lavo? e come? Ho letto acido muriatico... quanta ce ne sta nel reattore? e ste benedette spugne? le tolgo, le lascio? |
Quote:
Io l'ho sciacquata con acqua calda in un recipiente... nulla di trascendentale.... per le spugne come ho detto le ho lasciate e, in due mesi di funzionament,o non noto alcun problema... anzi, cmq le poui togliere in qualsiasi momento... non è nulla di irreparabile... |
Dicono di lavarla con acido muriatico perchè se sporca rilascia fosfati...
io l'ho presa da oriens, tu? hai rilevato rilascio di fosfati? |
Quote:
no io la sabbia l'ho presa in un negozio... però sono sincero, non ho più analizzato l'acqua in uscita dal reattore per vedere se ne rilascia ancora... anzi questa sera provo.. cmq in vasca sono a zero.-28 |
la mia vasca è avviata da 3 mesi circa quindi direi che la maturazione piena è ancora lontana...
che dite vado di acido? |
Bo... io non mi fiderei tanto... meglio bollirla per qualche minuto... l'effetto è lo stesso e non lascia residui pericolosi...
|
Corallina lavata con aceto...
faccio partire il reattore per lo spurgo ma purtroppo perde! ho già chiamato oriens e devo rispedire il tutto. |
Caspita.... mi spiace, una bella scocciatura!!!
|
non dirmi niente!!
che palle! cmq intanto illuminami: come mi devo muovere per la taratura? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |