![]() |
ALGRANATI...Matteo scusa qualche domanda......dopo la raccolta iniziale quando e quanta acqua cambi nella vaschetta delle larve?.....e usi l'acqua dell'acquario o nuova?.....i rotiferi dopo passati sul setaccio fine li sciacqui con cosa? (se ho capito bene vanno sciacquati prima di immetterli nella vaschetta)
|
Quote:
cambio circa 1/3 la mattina e 1/3 la sera....adesso invece ho fatto un sistema per attaccare il tutto alla vasca grande ma non l'ho ancora provato con le larve appena nate. i rotiferi li sciacquo nell'acqua della vasca mischiata a quella della coltura con idroplurivit e selco 3000 x arricchire . |
ALGRANATI Quindi Matteo ricapitolando: Per la raccolta si mettono 2-3 litri dell'acqua dell'acquario e mezzo litro di fito, si raccolgono le larve e si riempe di conseguenza la vaschetta si inseriscono subito i rotiferi setacciati e sciacquati con l'acqua d'acquario mischiata con quella della coltura (il fito immagino o no?) e gli arricchitori (selco e idroplurivit)....i cambi 2 volte al giorno (1/3 e 1/3) sempre con acqua d'acquario (molto lentamente goccia a goccia se possibile vero?) mentre i rotiferi e il fito si aggiungono contemporaneamente ai cambi d'acqua o no?.....scusa la prolissità ma vorrei partire con il piede giusto preparandomi bene e senza fretta.....un'ultima domanda gli arricchitori (idroplurivit e selco 3000) dove li trovi?
|
tutto giusto...almeno...così faccio io.
idroplurivit in farmacia selco 3000...io lo compro in svizzera ma grostik ha cose simili. |
il mio pagliaccetto superstite ha oramai 1 mese di vita........ ma mangia solo artemie.
coem posso fare per fargli iniziare a mangiare il ciclope eze che gl iho dopo averlo ben shecherato e spezzettato????? è una settimana che lo doso....... ma lui nn mangia se nn gli do anche artemia!!! fa i capricci??? devo chiamarer SOS TATA???? |
il ciclope non mischiarlo che va a fondo.......mettine un pochino in superfice e dopo 1 oretta gli dai i naupli........sempre prima il ciclope e dopo parecchio i naupli,.
|
ho provato a sbriciolare del granulato finissimo, che diventa tipo polvere ma nn mangia nemmeno quello.........
proverò a fare come dici te. ma ha un mese!!!!!!!!!!! nn è strano che mangia ancora solo naupli??? ------------------------------------------------------------------------ ah, p.s ieri sera nuova schisa e nuovo disastro. la temperatura er aperfetta sta volta. nn so più cosa inventarmi. oggi ho messo un alastra di vetro per vedere se mi depongono su quella. nel qual caso prelevo la lastra un giuorno prima della schisa e le uova le faccio schiuere deirettamente nella vaschetta di acrescimento. ma in quel caso si schiudono da sole???? ah, dimenticavo.........grazie matteo per la tua disponibilità sono però scoraggiato xè nn riesco a capire xè ho allevato solo 1 piccolo in 8 schiuse...... mentre voi in una schisa ne fate 20/30/40 |
ti sbagli, io era parecchio che non riuscivo a portarli avanti.
io ti consiglio di aumentare e migliorare in maniera decisiva il cibo dei genitori. |
cosa dai te come cibo ai genitori????
io do il classico granulato. ma ne do abbondante. infatti son dei ciccioni!!! |
ecco come risulta la vaschetta dove mette i pesci appena nati.
in cosa sbaglio??? http://s2.postimage.org/6ZEkA.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |