![]() |
simodfilter grazie dei complimenti, effettivamente è come se fosse già avviata da tempo, ho spostato il 200lt vecchio in questa :-D
|
Quote:
|
eh lo sò ma il problema è che ho poco tempo a disposizione per seguire al meglio l'acquario e gli ospiti. mi mancano 2 esami e la tesi quindi prevedo un'anno intenso, mi serve qualcosa di transizione per passare in futuro a dei pesci più impegnativi (pensavo o degli scalri wild o dei manacapuru). ecco perchè pensavo o a una vasca di soli loricaridi (però mi pare un pò troppo statica) o un gruppo medio grosso (20 unità) di pesci di branco o al max una coppia di ciclidi nani (e già sono impegnativi!!!).
|
ok finalmente ho venduto tutti e 20 scalarini, adesso in vasca ci sono 12 otocicci, 7 corydoras paleatus, 6 aeneus, e 15 boraras (praticamente invisibili).
le idee sono: -aumento il numero delle boraras di altre 5-6 unità -aggiungo una altra specie di ciprinidi es. galaxi o delle erithromicron sempre sulle 15 unità (si hanno notizie di ibridazioni con le boraras, io ho guardato pare di no se qualcuno ha notizie certe) -ultima ipotesi (ma è proprio l'ultima spiaggia) ritorna ad una coppia di ciclidi nani (altispinosa??) |
be...lo hai detto da te che neanche si vedon i boraras:) quindi...ciclidi nani...il ph l'hai abbassato?
gli scalari alla fine li hai dati a zak? a me ne regalano altri 2...devo allargar la loro vasca...maledizione... i gertrudae se li trovi li metti in un 30 o 60 lt :) |
ora sono a ph7, lunedì faccio un bel cambio con acqua di osmosi e sicuramente si abbasserà, oggi al negozio a cui li ho portati ho visto in super offeta un cubo 45x45x45 vetro 6mm tutto in extrachiaro a 19 euro un pensierino ti dirò ce lo stò facendo.
per ora i ciclidi nani li tengo a malincuore come ultima scelta |
oggi appena cambiati 60lt con acqua d'osmosi il ph si abbassa di un paio di punti, la T° scende di 3-4 gradi (metti anche la variazione del tempo) follia in vasca tutti i cory hanno cominciato a deporre come forsennati mi sono dato alla raccolta delle uova :-D
|
ehehe maledetto tutte a te le fortune :-)
|
se sono state fecondate e nascono te ne dò qualcuno ;-) per ora tra quelle prese dalle foglie e quelle che son riuscito a staccare dai vetri ne avrò raccolte un 50-60 e altrettante sicuro se le son mangiate o disperse causa sclero che c'è in vasca.
|
sn fichissimi i cory piccini :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |