AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   anemone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236909)

wollad 30-03-2010 01:50

non mi pare minimamente che stia per morire, e bella gonfia, quando stanno per morire sono flaccide e per nulla gonfie, se arrivi a quelllo stadio, la cosa piu senzata da fare e usare il wc, ma cmq non è il suo stadio, personalemte l'idea della sala parto non è male, vedi se inizi ad attaccarsi cosi la cibi un pochino con un pezzetto di gambero, e poi la reinserisci, quello che dice stafano66 è tutto vero, ma se non stanno in forze non si attaccano cosi facilmente, gli ci vuole piu tempo.

sciatux 30-03-2010 10:00

secondo me non è una quadricolor!
io ne ho avuta una e non si somigliano affatto!
anzi se fosse stata una quadricolor si sarebbe attaccata in pochi secondi alla roccia

wollad 30-03-2010 13:44

di qudricolor ce ne sono una miriade, per me è una quadricolor che non sta in perfetta forma forse a sovverto un po.

sciatux 30-03-2010 16:11

mah!
non insisto più di tanto!

mr.enrich80 30-03-2010 16:29

in effetti ha l aspetto di una quadricolor, però stà in sofferenza,ma nn dipende da me. spero slo si riprenda.

*Tuesen!* 30-03-2010 21:33

Quote:

Entacmea quadricolor solitamente è rossiccia marrone o verde
Bhà, io ne ho due figlie di REI rosse rosse, ma rosse accese, poi una verde, poi una bianca un pò sporca, poi una verde/gialla con punte rosa......la forma di questa non mi pare di quadricolor, ma non mi intendo di anemoni :-)

mr.enrich80 31-03-2010 11:17

il colore da bianco bianco,stà iniziando a tornare,si vede ora un colore giallino chiaro chiaro,che da un pò anche sul verdino chiarissimo,l espansione dei polipi è sempre buona,non è mai ritratta nemmeno la notte,l unica cosa che non ha ancora la forza di presa,cioè ho provato a poggiarci sopra un artemia ma nn l attacca.(questa prova l ho fatta ieri).
Se la tocco sui polipi si ritrae e poi si riestende,cmq anche se nn mangia artemia,nn è un problema perchè metto cmq piccole dosi 2 volte la settimana di fito e zoo plancton.Quindi a morire nn muore perchè nell acqua c è cibo.

mr.enrich80 03-04-2010 19:12

Ultimi aggiornamenti sulla salute dell anemone; si è finalmente attaccato sulla sala parto,dove lo avevo messo per farl riprendere,i polipi iniziano a riprendere la loro forma,e attaccano di nuovo. Lo stò alimentando con una goccia di fitoplancton la sera e una goccia di zooplancton il giorno(della brightwell),luce, e corrente.
A presto per nuove foto e nuove notizie.
Francesco

ALGRANATI 03-04-2010 20:53

io + che phito e zoo, gli darei un pezzetto di filetto di pesce

*Tuesen!* 03-04-2010 22:00

Ho nutrito i miei oggi con gamberetti al naturale, quelli in soluzione acquosa salata......azz che spasso!!! Lo ingollano in due secondi...ha gradito anche la plerogyra, molto più lenta nel portali alla bocca, domani ripropongo il menù :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.