![]() |
abissi è caro arrabbiato lascia perde
|
Aleph, eccomi... Io del BMQQ ne ho sentito parlare bene, l'aveva provato SJoplin... Chiedi in MP a lui... Per la vasca c'è un vetraio ad ostia... per l'indirizzo chiedi a LukeLuke... Io la vasca l'ho presa da lui...
|
Aleph il QQ sotto i 100 litri va bene.l'unica scocciatura è che devi pulire le spugne tutte le settimane. l'equivalente all'HS110 è il NAC5. a me i LED in genere non fanno impazzire, come luce, e la plafo della elos ancora meno.
|
per la vasca vai qui http://opagia.it/c/vetreria-pedetta-...reria/22085305 digli che ti manda luca viola .... magari non ti farà il prezzo ultra scontato di papo, ma secondo me non supererà i 60 euro....
per lo skimmer io mi dirigerei su un collaudato h&90 o 110 !!! sul mercatino ce n'erano... cerca bene... sennò prendilo dai negozi online, che risparmi ;-) per i led, se vuoi allevare sps, evita l'elos... contatta aqualiving, donatowa oppure fai da te.... |
grazie ragazzi siete fantastici! ho trovato pure l'h&s 110 sul mercatino! quindi parto con quello lo mette a 100 euro ma spero alla fine me lo dia per 70#80 euro, il modello è quello a una pompa ieri notte ho fatto le tre per cercare le differenze tra schiumatoi ad un pompa o a due e alla fine x piccoli carichi ho visto che ad una pompa è più che sufficiente....però se va bene pure l'h&s 90 mageri un pensierino a comprarlo nuovo ce lo farei.....grazie a tutti per la vostra disponibilità
|
ok allora ho preso lo skimmer nel mercatino h&s 110 pagato 100 euro la vasca invece la faccio 45x45x45 ma la sump quanto deve essere grande? aiutatemi!!!
|
la sump ti ripeto dipende da che ci vuoi mettere dentro... io ce l'ho 50x25x30 dentro ci va skimmer tunze nanodoc 9002, risalita eheim compact+ 2000, riscaldatore 200W, reattore di Ca BM C - 70 + bombola CO2, se riesco ci starà anche un reattore di KW...
|
oltre a questo bisogna tener presente il livello di acqua necessario a far lavorare lo skimmer e i livelli di tracimazione della vasca (per evitare che si allaghi in caso di blackout)
|
schiumatoio termometro e rabbocco questo penso è la giusta sump per me, tanto devo allevare solo qualche molle....2 tridacna 1 anemone e qualcos'altro non saprei ora...grazie
|
oddio l'anemone è una bomba a orologeria nell'acquario!!! pensaci bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |