AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   goiniopora presa!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23668)

MarcoPalmerini 05-12-2005 21:00

comunque concordo con aster, prima dicomprare è bene documentarsi perchè un negoziante anche se in fiducia è pur sempre un negoziante e il suo obiettivo è vendere... e a volta ci frega ... chi non è mai stato fregato da un negoziante ??... cmq sarebbe bello sapere se le goniopore sopravvivono meglio in un acquario perfetto oppure in uno non tenuto al meglio... magari quello che gli manca è qualcosa che normalmente spaventa l'acquarofilo... qualcuno ha avuto goniopore per anni in acquario con filtro biologico vecchia maniera ?

teratani 05-12-2005 21:27

questa tipologia è resistente invece...
l'ho in vasca da parecchio tempo e continua lentamente a crescere incrostando la roccia...

http://i3.photobucket.com/albums/y72...1#18-31-31.jpg

Pfft 05-12-2005 22:58

Bellssima Matteo... ma la tua vasca è comunque non propriamente media...
Io ne ho vista una che mi fa venire voglia... è da 6 mesi che il negozio ce l'ha ... nemmeno il minimo deperimento.. è di quelle a polipo corto ROSSA .. in pratica le più resistenti a detta anche di parecchi americani di cui ho letto articoli al riguardo.. azz.. non so che fare...

PS : comunque sono da non comprare... hanno praticamente come ha detto pygoplites la scadenza.. a meno di non sapere esattamente che esigenze ha questo animale (con sicurezza non lo sa nessuno.. però ci sono linee guida).

sergioc 06-12-2005 01:08

aggiungo a tutta la discussione un piccolo dettaglio, che magari rimasto sottointeso e potrebbe essere scordato
L'unico modo per non far importare le goniopore è di non comprarle!

Non va bene dire "in negozio moriva di sicuro",
se muore in negozio è:
- un cadavere
- una perdita economica per il negoziante
- una vendita mancata
- forse non conviene più importarla

se invece muore a casa tua è:
- un cadavere
- una perdita economica per te
- una vendita in più per il negoziante
- il negoziante ne importa un altra ancora, tanto si vendono!!!

veliero73 06-12-2005 01:12

sergioc, concordo in pieno con te ;-)

SupeRGippO 06-12-2005 02:27

in alcune vasche sopravvivono... il problema e' che non si capisce cosa sia che le aiuta a vivere... #23
ad ogni modo... la ricetta magica non c'e' altrimenti tutti avrebbero una goniopora...

Per me hai toppato, poi ogni uno fa come vuole ;-)

erjkka 06-12-2005 10:13

goniopora

grazie a tutti e scusate l'entrata piuttosto brusca...
sono interessanti tutti i vostri consigli;
quelli su come provare a mantenerla
e
quelli sul fatto di riportarla al negozio...
devo solo decidere quale seguire dei due...
effettivamente sono indecisa...
ci penso...

Pfft 06-12-2005 10:31

erjkka, fidati.. riportala al negozio...

SupeRGippO 06-12-2005 10:52

si si si ....riporta.... ;-)

unkledave 06-12-2005 12:30

sono convinto che una manovra del genere potrebbe essere la soluzione migliore, ma un negoziante di quel tipo lì è anche uno di quelli che dicono "una volta che il pesce è fuori non viene cambiato..." mi è successa la stessa cosa con un hepatus, sapevo che era difficile da acclimatare, ma non impossibile, purtroppo mi hanno venduto un esemplare pescato con il veleno che non ha mai mangiato ed è morto dopo un un mese e mezzo... io quando ho visto, una settimana dopo, che non mangiava e dimagriva sempre più , l'ho riportato indietro e mi sono sentito la solita tiritera... quello che esce non viene cambiato gnè gnè gnè... ma prendetevela nel c..naso!!!!! vi posto una foto per dimostrare la mia opinione... Comunque tu provaci a fartelo cambiare, ma secondo me perdi tempo. Comunque per me è l'ultimo messaggio perchè stiamo uscendo fuori tema. Al massimo apro un topic per discutere dei negozianti disonesti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.