![]() |
ok capito quindi puo essere che nn sia idropsia, domani ti do i valori e se i nitrati sono ancora superiori a 30 faccio un altro cambio d'acqua.
|
ciao quel valore nn e sceso...
cl2 0 ph 7.6 kh quasi 10 un pelo meno dgh minore 14 no2 ok no3 100 che mi dici altro cambio acqua??? |
Sifona il fondo e decisamente, un'altro cambio d'acqua. Queste sono le conseguenze del "cambio mensile" e giustamente, i pesci ne risentono. Fai un cambio massiccio d'acqua.
|
ok sta sera cambio altri 20 l di acqua...posso farli mangiare??e da 4 gg che nn mangiano!!!
|
Si, nutri i pesciotti. Le pance come sono? 20 lt. missa che sono pochi. Che materiali filtranti hai? Se hai la lana di perlon ed è sporca, sostituiscila. Controlla anche che il flusso d'acqua è giusto, quello che esce dalla pompa. Ciao ;-).
|
come filtri ho le spugne ed i canolicchi...le spugne le ho pulite ieri...la pancia e sempre gonfia.
|
Quote:
Su 110lt cambia almeno 60lt, e fai molta attenzione a reimmettere la nuova acqua alla stessa temperatura di quella in vasca. Immetti un Integratore batterico nel filtro e dopo 24h ulteriore cambio di acqua di 30lt. Poi controlla i valori N03 e NO2 |
ormani ne ho cambiati 20l domani faccio il test do un occhiata e faccio come dici tu ne cambio 60 che cosa e un integratore batterico???
|
Attvatore batterico....quelli da mettere nel filtro.
|
l'attivatore batterico serve x la pancia gonfia nn ci sto capendo piu niente sta sera cambio 60 l di acqua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |