AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   domanda ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23554)

Caterphyll 06-12-2005 00:27

i betta li ho presi femmina, apposta perché non venissero beccati dagli altri pesci.
nitrati sono apposto, dato che gli ho cambiato l'acqua oggi.
purtroppo la temp. è di solito a 21° perché il termoriscaldatore funziona male, nonostante abbia provato ad alzarla anche a 30° (dove infatti è posizionato l'indicatore)
oggi era a 25° perché ci ho messo + acqua calda.
per "da solo" (il ram) intendevo che non forma una coppia.
cmq confermo che se i pesci rimarranno in condizione di salute, aggiungerò anche i colisa e gli apistogramma (magari trovarli...)
ciao ;-)

erduka 06-12-2005 01:25

Caterphyll, rimanda indietro tutti i pesci,riempi la vasca di piante,compra un impianto osmosi,un termometro galleggiante (2 euro forse),fai un po di cambi d acqua....lascia che tutto si sistemi da solo senza l intervento del TECNICO (ma chi sara'?).poi potrai iniziare con una coppia di ramirezi. non abbondare con il cibo,anzi meglio dieta che troppo....
i ramirezi sono tanto belli quanto delicati....se sottoposti a stress tipo: troppa luce,troppi pesci agitati,mani che battono contro i vetri acqua nn adatta ...ecc ecc morirano sicuramente!
io consiglio sempre di leggere dei libri frequentare associazioni acquariofile o usare internet per informarsi,dopo e solo dopo acquistare animali.

saluti duka

erduka 06-12-2005 01:29

MAMMA MIA.....HAI AGGIUNTO ACQUA CALDA?
lasciamo perdere veramente!spendi 15 euro e compra un riscaldatore.
oppure lascia perdere questo hobby.
in quella vasca ci sono degli animali vivi!!!!!!!!
e tu li stai uccidendo lentamente.

Caterphyll 06-12-2005 16:05

:-D :-D

marco87 06-12-2005 16:09

ok lo sospettavo...ci sta prendendo tutti x il culo... #36# #36#

Caterphyll 06-12-2005 16:25

non prendo in giro nessuno, ma non riesco io stesso a credere che un pesce possa morire per così poco, ne tantomeno che debba essere trattato come un dio...
spero di non sbagliarmi.

marco87 06-12-2005 16:29

beh allora o sei completamente ignorante e anche un pò deficiente o ci stai prendendo x il culo...scegli te...

erduka 06-12-2005 17:06

Caterphyll, mi dispiace solo aver perso del tempo a scriverti.

Caterphyll 06-12-2005 19:18

tempo non lo hai perso, ho capito che la metà delle cose che dici sono giuste, dunque mi sei stato comunque utile! ;-)

Caterphyll 06-12-2005 21:38

penso di aver capito cosa causa il problema di equilibrio al ram, mi sono accorto che quando l'ho preso aveva una pinna danneggiata. pensavo che fosse normale, ma adesso confrontandola con l'altra mi sono accorto che è un po' rovinata...
vedendo com'è dubito che possa tornare normale... :-(
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.