![]() |
minchia kaba io mi assento per un po e tu mi posti sto paradiso?
spettacolare davvero#25#25 la pulizia poi e impressionante questo e un nano da primato complimentoni davvero #25#25#25 |
Quote:
|
che dire !!!!! complimenti bel nano
|
Mhhh problemino...chiedo aiuto agli esperti. Da un po' di tempo non integro ne calcio ne magnesio eppure con i test riscontro sempre valori alti Ca a 540 e MG 1700 circa, cosa succede? Gli animali sembrano non soffrire molto, solo la goniopora non si apre più da un pò e la calustrea ha perso un po' di colore. Inoltre le coralline si stanno insediando sugli zoantus e quasi gli soffocano ricoprendoli....aiuto che succede? Qualche consiglio per favore ho già provato a fare cambi frequenti di acqua ma non ho ottenuto nessun risultato, l'acqua esce da un impianto di decasei ed è perfetta filtri e resine cambiati regolarmente, appena preparata l'acqua presenta valori di calcio a 450....bohhh?
|
..beato te..io devo continuamente integrare sia Ca, sia mg sia kh...il mg sopratutto è sempre in calo......hai provato a cambiare test?
Per la goniopora se sta chiusa spruzzagli sopra della pappa! |
Quote:
|
puo darsi che si sia fermata la crescita ?? magari hai un pochino di nitriti....
|
Onesto i nitriti non gli ho mai misurati da circa un anno a questa parte, ma i continui cambi settimanali dovrebbero escludere anche quest'ipotesi....fermo restando che l'acqua che esce dal mio impianto dovrebbe esserne esente....adesso mi fai venire un dubbio provo sull'acqua appena prearata, ma son quasi certo che non ne troverò.
|
io proverei col test della tropic...
può darsi che qualcosa stia girando male ed hai un pò di nitrtiti.... |
In vasca un po' di nitriti li trovo diciamo intorno a 0,05. Che rimedi posso usare? Invece nell'acqua appena preparata trovo un valore prossimo allo 0.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |