![]() |
Quote:
|
Dunque mi sono documentato per la questione dell'altezza......
In pratica si dice che la colonna d'acqua dovrebbe essere almeno 5 volte la lunghezza totale dell'animale, da adulto, tutto pre una questione di habitat, la vasca alta 5 volte sembra che sia molto meglio per quanto riguarda i movimento degli hippo, in quanto loro hanno una motilità quasi sempre verticale, anche durante gli accoppiamenti, poi è ovvio che si può far vivere un leone in una gabbia 10x10, ma questo è un altro discorso...... |
sarebbe che se ai un erectus che da adulto arriva a 25 cm circa ci vorrebbe una vasca di almeno 1 mt di altezza, con i relativi problemi di cibo,facilità di pulizia ect ect
se consideriamo che il 70 % della giornata lo passano aggrappati a ogni cosa e quasi solo nel corteggiamento si alzano in verticale non credo sia indispensabile. io userei lo spazio che eliminiamo in altezza x dalo magari al filtro che sicuramente avrà benefici nella salute dei cavallucci, le mie vasche sono alte 50 cm e ripeto non sono mai saliti oltre la metà x il corteggiamento x il cibo sarò monotono ma usate il mysis x fare crescere hippo, a novembre 2009 mi sono arrivati i barbouri e misuravano circa 7/8 cm ora a metà marzo il maschio sfiora i 16 cm, và arricchito e dato + volte al giorno se possibile ma il risultato è sicuro. |
In realtà osservando i reidi che sono molto più attivi degli altri trovo che si muovono per tutta la vasca e soprattutto in altezza, la mia vasca è 55 cm e quando mi vedono salgono per avere da mangiare, ed anche durante la giornata spesso stanno a pelo d'acqua aggrovigliandosi l'un l'altro per poi riscendere in "diciamo" profondità....
Sul cibo sono dello stesso parere.... |
anche io avevo i reidi....e mai sono arrivati in superfice,a parte quando si riproducevano,cironzolavano a metà vasca,anche quando li ho trasferiti nella vasca più alta,l'altezza del movimento era più o meno quella.
Adirittura la mangiatoia l'ho dovuta spostare in basso,perchè se la tenevo in alto non andavano a mangiare. |
Quote:
|
|
figata......ma corrono dietro al cibo....per forza i miei non andavano sù,il cibo era dentro la mangiatoia.
|
ci mancherebbe, 2 volte a settimana idroplurivit e 3 volte alla settimana dha plus
logicamente nelle 3 volte che dò cibo al giorno solo 1 è arricchita non vorrei che gli scoppi il fegato ahahahahahahah |
Quote:
fermo restando il fatto che non mi permetterei mai di contestare nulla visto che ormai sono 8 anni che la mia vasca non esiste più, e di acqua sotto i ponti (e dentro le vasche) ne è passata tanta, mi è piaciuta molto la filosofia che sta dietro i mangimi di RF. Detto questo sicuramente NON BASTANO quelli, ma credo che sia un "dolcetto" che i nostri ospiti sicuramente gradiscono, visto che è quanto di più vicino agli alimenti presenti in natura. Un saluto W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |