![]() |
nitrati 25
nitriti 0 ph 6,5 temperatura 25° rifaccio per sicurezza i test più tardi... |
presumo che si stai verificando una ulcerazione batterica da trattare con ambramcina o con neofuradantin 100.lele
|
Ciao uffi, riservando di vedere la foto della lesione, ho risposto al tuo M.p. in base alla descrizione particolareggiata che hai riportato, ipotizzando che la lesione sia sostenuta verosimilmente da ciliati olotrichi, ho consigliato un prodotto a base di verde di malachite.
|
la foto azzarola me la son dimenticata...ma lo sapete perchè? oggi la femminuccia è uscita con un gruppetto di piccolini.....SI SONO RIPRODOTTI! che carini....amo vedere le cure parentali..... #13
è il caso di isolare la femmina oppure no a questo punto? |
Quote:
Lascia la mamma con i suoi piccoli. Però dopo questo evento, per ora non mi pare opportuno somministrare medicali, limitati ad aumentare gradualmente la temp. fino a 30C°. aerando. Rivaluteremo la lesione tra 48H Ciao |
la temperatura volevo alzarla a 30° ... ma gradulamente....quindi in 2 giorni....ma dato l'evento l'ho alzata solo un giorno e mo sta a 27° ... alzo o creo scompensi ai piccolini?
soprattutto nn mi sembra il caso proprio ora di separare la mamma in un'altra vaschetta.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |