AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   vescica natatoria infiammata ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233947)

crilù 24-03-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da VIVI82 (Messaggio 2935203)
Ho appena notato che questa sezione si chiama Malattie e parassiti: Urgenze differibili Per parlare di malattie poco aggressive, patologie ad andamento cronico, terapie e farmaci ad uso acquario.

non sarebbe meglio spostare il topic in un'altra sezione ??? 5 guppini in un mese ... alla faccia della malattia poco aggressiva :-( #24
Magari in un'altra sezione viene letta da altri utenti a cui è capitata la stessa situazione...-15

Vivi in questo topic ti sono stati dati tutti i consigli possibili...la tua non è un'urgenza ma una partenza sbagliata con l'acquariofilia,. Prova a prendere una vasca come si deve prima di introdurre pesci e vedrai che tutto andrà come deve andare, in 18 lt. ci può vivere un betta.
I pesci muoiono perchè non vivono in condizioni adatte questo è quanto. Se vuoi salvare almeno gli altri vedi di trovare una vaschetta più grande, ciao :-)

VIVI82 26-03-2010 13:27

PER ORA HO MISURATO SOLO I NITRATI CHE ERAN QUELLI CHE MI DAVANO...MI DANNO...PROBLEMI: 25mg/l ... sn alti lo so, ho fatto un cambio del 50% dell'acqua e ho messo SERA bionitrivec ...bah...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2936450)

Vivi in questo topic ti sono stati dati tutti i consigli possibili...la tua non è un'urgenza ma una partenza sbagliata con l'acquariofilia,. Prova a prendere una vasca come si deve prima di introdurre pesci e vedrai che tutto andrà come deve andare, in 18 lt. ci può vivere un betta.
I pesci muoiono perchè non vivono in condizioni adatte questo è quanto. Se vuoi salvare almeno gli altri vedi di trovare una vaschetta più grande, ciao :-)

ho già detto che ho preso un acquarietto da 30 lt... il problema è che si riproducono in modo esponenziale ,io sn partita con una sola coppia .... sò già che qst dilemma si ripresenterà ...e allora che farò? prenderò un acquario da 100 lt? e poi da 300 ???? -93

crilù 26-03-2010 15:26

E' che hai preso quelli che vengono definiti pesci milione :-)) Devi metterti daccordo con qualche negoziante o lasciar fare alla natura altrimenti effettivamente ti ritroverai con un 1000 lt.#19

eltiburon 26-03-2010 23:47

Beh, nitrati a 25 non sono poi così male, tienili d'occhio e non preoccuparti troppo.

VIVI82 29-03-2010 11:29

ieri ho misurato i valori del nuovo acquario allestito il 14 Marzo:
pH 8
NO2 assenti
NO3 assenti
kh 5

ci dovrebbe essere il picco dei nitriti giusto? ma quando dovrebbe avvenire?
Grazie :-)

PS: pesci milione ?????? -05
io direi pesci miliardo :-D

crilù 29-03-2010 14:56

Vivi il picco si ha verso la terza, quarta settimana, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.