![]() |
vasca 160x50x60 quanti led, quali? i costi? onestamente non riesco a starvi dietro fra sigle, figli che urlano e poco tempo...
|
Quote:
le barre blu della oceanled montano lenti da 90° e quelle bianche 40° per questo Ivano aveva le chiazze a 9 cm perchè le lenti da 40° sono strette. Io credo che mischiare T5, HQI E LED bianchi o blu, si può fare, del resto non mischiamo già con ottimi risultati, luci neon con hqi e ne siamo giò soddisfatti!!!! ciao Max |
Max che dire, prova poi fammi sapere!!!! cmq hqi e t5 funzionano perchè usiamo i t5 attinici....
se montassimo hqi con bulbi da 20000K° insieme a neon t5 bianchi sicuramente vedremmo ben delineato il fascio blu che proietta l'hqi.... |
forse non mi sono spiegato...... 150 bianca e 20w (46 w secondo Oceanled) di blu a led con lenti da 90°....il rapporto è 1 parte blu e 3 bianco....
|
ma possibile che solo i led cree siano adatti alle plafoniere per acquari? non esistono altri led a prezzi meno esagerati che vadano bene comunque senza dover accendere un mutuo per acquistarli?
|
salve
mi sapete dire qualcosa in piu' su quale azienda devo orientarmi per la plaf.. a led http://www.acquariofilia.info/Acqualiving/ http://www.aqualiving.it/it/prodotti/default.asp grazie.-28-28-28 |
Ma non si riesce a fare una pagina con tutti i link e con le caratteristiche per potersi orientare meglio?
tipo i led bianchi vanno xxx e costano yyy e si possono trovare su www.zzz.hhh i led blu vanno kkk e costano e si possono trovare su..... e dire più o meno sulle misure standar quanti led ci vanno..ùtipo su vasche da XX x YY x ZZ cm ci vanno tot led attaccati a tot alimmentatori etc etc... Mi rivolgo agli esperti che magari per loro è cosa facile ma c'è gente come me magari che legge e capisce poco perchè ognuno che faa una plafo a led la fa in maniera diversa usando componenti diversi... grazie se qualcuno ha voglia e pazienza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |