AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   AURANREEF 3 mesi di led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232852)

Khendal 03-03-2010 02:45

Certo dai uno di questi giorni ci sentiamo...cosi' ti passo a trovare...pero' poi...vieni tu a vedere la mia vaschettina -11

ALGRANATI 03-03-2010 08:26

Auran, è proprio perchè sò i colori che avevi con l'altra illuminazione....altrimenti se tu fossi partito così non avrei detto nulla ;-)

ecarfora 03-03-2010 08:59

i faccio i mie complimenti barvo #25

ALGRANATI 03-03-2010 09:06

Auran, come luce /colore invece sei + soddisfatto rispeddo ai t5 o ti piaceva + prima........parlo di gradevolezza alla vista.

Pfft 03-03-2010 09:22

ALGRANATI, ti dirò.. a me quel che ho visto mi piace.. sicuramente sarebbe più facile valutare i colori sapendo come erano quando è stata messa la plafo..

iapo 03-03-2010 09:55

..secondo me quelli che hanno i led devono smetterla di dichiararlo quando postano le foto....poi vediamo che tipo di commenti ci sono... ;-)

...per me #25 #25 #25

Wurdy 03-03-2010 10:08

Auran belle foto, belle macro e begli animali... bravo #25

Quote:

Originariamente inviata da Auran
janco1979, con la panoramica ho un po di problemi...non riesco a far la foto..

Ti spiego..per fare la panoramica, basta mettersi a circa 1 o 2 mt dalla vasca, inquadrarla e spingere i bottone di scatto sulla fotocamera. ;-)

Non capisco perchè c'è sempre questa grande spinta a postare delle macro e contemporaneamente questa grande reticenza alla panoramiche #24

Auran 03-03-2010 11:02

AndreaHOH, poffo, grazie.. #22 #22 #22
geometra, Grazie anche a te....sicuramente si puo meigliorare e la speranza è questa.... ;-)

Auran 03-03-2010 11:19

Khendal, aggiudicato!!!

ALGRANATI, stavo pensando a quali foto posso aver postato tempo fa...e forse ora ho capito cosa intendi....!!!! Le foto che postai erano per me il Top raggiunto con 6 t5 da 39watt...queste non sono il Top raggiunto con i led...ma son 3 mesi di led.....devo dire che dopo il cambio vasca avevo die pezzi marroni, ora piano piano stanno migliorando...non so cosa sarebbe successo con i t5....

Per quanto riguarda il confronto con i t5....Due luci completamente diverse....io non ero abituato al riverbero, con i t5 la vasca sembrava un quadro!!! con i led il riverbero era esagerato...Mi sembrava di vedere l'arcobaleno sulle rocce...così come ho scritto ho optato per togliere le lenti ed avere un effetto piu soft...Ora mi sono abituato e deve dire che mi sembra una luce piu naturale e piu adatta ai coralli.....Dico questo senza aver mai avuto le Hqi...ma penso che il paragone sia uguale...
Per quanto riguarda i colori....con i t5 mi sembrano piu saturi, piu pieni...con i led invece l'animale mi sembra piu naturale, con piu sfumature...

Pfft, i colori prima di aver messo la plafo erano "marroni" :-D :-D

Ho fatto il cambio vasca ed ho tenuto su la t5 per i primi mesi....i coralli che venivano dalla vecchia vasca erano diventati uno sfacelo....dopo poco tempo si erano recuperati molti colori...Foliose, montipore, seriatopore.....ma le acro ancora nulla.....i primi colori li vedo da un paio di mesi a questa parte...
Posso però confermare che le foliose hanno incrementato la crescita di parecchio...stessa cosa per gli altri animali, ma in maniera piu lenta....

iapo, Dici!?! #18 Grazie... :-)

Wurdy, Grazie per i complimenti.....Leggo un po di sarcasmo per il discorso panoramica... #24
ti elenco i problemi che ho riscontrato....in primis la luce....in foto viene una roba strana e non riesco a bilanciare la luce delle plafo con quella in vasca quindi mi viene o la plafo molto luminosa e gli animali Bianchi perchè sovraesposti o tutto molto buio....
secondo...Ho dei pezzi grandi quanto un accendino....su una vasca di 120cm si vedrebbero solo dei "cosini" e non si riesci a vedere il colore....
In pratica si vede la rocciata, e gli Lps.... :-D :-D :-D

Comunque la faccio e la metto così com'è....però si capira poco se non il layout... #36#

Auran 03-03-2010 11:20

Urcaaaaaaaaaaaa!!!!! è la prima volta che vedo le foto con il pc del negozio....una schifezza assurda!!!!
vedo delle linee contrastate da far paura...sul portatile e sul fisso di casa erano molto piu naturali...
Mi sa che devo calibrare il monitor!!! #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.