AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Secondo voi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232703)

Goose 03-03-2010 20:13

bettina.s, nessun problema... ;-) ...
comunque è difficile che da nitriti si sviluppi ammoniaca..vistyo che sta prima del ciclo dell'azoto...
le altre cose sono invece corrette
becce, io ti consiglio ghiaino inerte ..alcuni magari ti diranno che è meglio quello fertile ma in un acquario piccolo come il tuo io nno lo metterei.

becce 03-03-2010 20:39

Allora vi dico questo, a gennaio in un altro negozio (non in quello dove ho preso l'acquario) un dipendente, parlando di acquari mi ha svelato che una partita di wave xcube 26 litri come il mio venduti tra ottobre e novembre davano problemi nel senso che la gente ci metteva i pesci e questi morivano subito; io però non è che ci sono stato tanto a pensare, ancora avevo il filtro in maturazione; ora però mi trovo nella medesima situazione; poi oggi vado in un altro negozio ancora, e una signora si scopre che ha il mio stesso problema, morte istantanea, al max in un giorno.
Ora mi si fà strada nella mia testa questa cosa, ho parlato con il negoziante dove l'ho acquistato e mi ha detto che lui non ha avuto lamentele; io ora faccio come mi ha detto lui, cambierò il substrato ma cambio di testa mia anche le spugne e i cannolicchi ( le piante non credo che assorbino sostanze tossiche come questi elementi, al max le tengo un giorno a bagno in una bagnarola con acqua pulita) che potrebbero aver assorbito un non so che sostanza tossica, forse sprigionata dalle spugne o non so da dove, mi sembra strano dal silicone , se alla fine di tutto avrò lo stesso problema esigerò che mi cambi l'acquario e che me ne dia uno nuovo senza che mi dica altre *******, scusate per lo sfogo, ma oltre i soldi buttati, mi dispiace per gli animali che ci rimettono e da futuro veterinario mi ci rode anche di più, anche perchè era un regalo per la mia ragazza e si sta trasformando in una odissea, se avete notizie su difetti di questo acquario me lo potete far sapere grazie a tutti

Goose 03-03-2010 20:45

becce, se molti altri hanno il tuo problema potrebbe essere un difetto di fabbricazione...
mi sembra strano ma non è impossibile che accada...
prova a guardare o chiedere alla wave

becce 03-03-2010 22:45

L'ho fatto con una e-mail da 2 settimane circa ma nessuna risposta.

bettina s. 04-03-2010 00:05

becce, caspita che brutta situazione, roba da far perdere tutto l'entusiasmo #07 Per fortuna nin demordi, coraggio!

Federico Sibona 04-03-2010 00:16

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
e vabbè, allora è più corretto dire che a ph acido l'ammonio lega l'ammoniaca, rendendo la situazione in vasca meno pericolosa per i pesci?

Non mi sembra di aver visto citata questa tabella:
http://www.acquaportal.it/Convertitori/dolce.asp
(la prima) ;-)

Goose 04-03-2010 16:15

Federico Sibona, l'abbiamo intrinsecamente citata.. :-D

Darklight 04-03-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da becce
Allora vi dico questo, a gennaio in un altro negozio (non in quello dove ho preso l'acquario) un dipendente, parlando di acquari mi ha svelato che una partita di wave xcube 26 litri come il mio venduti tra ottobre e novembre davano problemi nel senso che la gente ci metteva i pesci e questi morivano subito; io però non è che ci sono stato tanto a pensare, ancora avevo il filtro in maturazione; ora però mi trovo nella medesima situazione; poi oggi vado in un altro negozio ancora, e una signora si scopre che ha il mio stesso problema, morte istantanea, al max in un giorno.
Ora mi si fà strada nella mia testa questa cosa, ho parlato con il negoziante dove l'ho acquistato e mi ha detto che lui non ha avuto lamentele; io ora faccio come mi ha detto lui, cambierò il substrato ma cambio di testa mia anche le spugne e i cannolicchi ( le piante non credo che assorbino sostanze tossiche come questi elementi, al max le tengo un giorno a bagno in una bagnarola con acqua pulita) che potrebbero aver assorbito un non so che sostanza tossica, forse sprigionata dalle spugne o non so da dove, mi sembra strano dal silicone , se alla fine di tutto avrò lo stesso problema esigerò che mi cambi l'acquario e che me ne dia uno nuovo senza che mi dica altre *******, scusate per lo sfogo, ma oltre i soldi buttati, mi dispiace per gli animali che ci rimettono e da futuro veterinario mi ci rode anche di più, anche perchè era un regalo per la mia ragazza e si sta trasformando in una odissea, se avete notizie su difetti di questo acquario me lo potete far sapere grazie a tutti

Idem col cubino che è uguale .

Smonta , pulisci , asciuga , risilicona e riparti da capo vedrai che bomba !

bettina s. 04-03-2010 19:33

Darklight, io non avrei tanta voglia di risiliconare un acquario nuovo. -04

becce 07-04-2010 09:37

Allora vi aggiorno,l'acquario un mese fa preciso l'ho riallestito ho tolto tutto il substrato ed ho messo il terriccio di oliver knott, consigliato questo perchè avevo prima ph 8 e c'era la possibilità che i pesci morissero per ammoniaca, anche se i valori non erano da tossicità acuta, ma semmai cronica e neanche troppo elevati per quella a dir la verità, ho buttato le spugne in dotazione ed ho usato quella della tetra con fili bianchi e verdi di calibro diverso, messo per la prima settimana i batteri ogni giorno e successivamente settimanalmente.
I cambi d'acqua sono stati fatti ogni 3 - 4 gg perchè questo terreno si succhia ogni elemento che circola nell'acqua e mi abbassa il ph di molto, ora vi posto i vari dati delle analisi fatte in questo mese:
18- 03- 2010 cl o ph 6,4 kh 0 gh 8 no2 0 no3 25
26- 03- 2010 cl 0 ph 6,4 kh 0 gh4 no2 0 no3 10- 25
03- 04- 2010 cl 0 ph 6,4 kh 3 gh 8-16 no2 1 no3 0
06- 04- 2010 cl o ph 6,8 kh 3 gh 0-4 no2 0 no3 10

ditemi secondo voi come sono questi valori considerando che è stato riallestito l'8 marzo, quindi da quasi un mese, poi mi sto riempiendo di alghe brune che tolgo due volte la settimana, ditemi tra quanto secondo voi potrò mettere degli animali, il desiderio è sempre lo stesso endler o un betta splendens con neritine 2 e 3-4 caridine multidentate; la descrizione del mio acquario è sul mio profilo, comunque è un wave x cube 26 litri grazie a tutti. Le faccine sulle date si sono inserite da sole non so perchè bo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.