AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Sono ignorante, sfigato o la mia vasca è posseduta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232157)

Abra 03-03-2010 14:44

giangi1970, io lo vedrei meglio anche se lo mettessimo nello scomparto dove ora ha la spugna...così avrebbe un flusso obbligato ;-)

Sentiamo che ne pensa Teo e soprattutto se l'amico ha voglia di seguirmi....

giangi1970 03-03-2010 14:53

Abra, Si....mi sono spiegato male....intendevo anche io la.....

Gianlu 03-03-2010 17:21

Ringrazio tutti voi innanzitutto per i molteplici aiuti che mi state fornendo, anzi mi scuso se sono un pò duro de capoccia, ma vi prego anche di comprendermi: sono un pò spaesato, voi parlate con tanta faciltà, ma vi sapete muovere molto meglio di me, e più rapidamente, io invece vado sempre con i piedi di piombo, ma non perchè non credo ai vostri consigli ma perchè sono cose che non ho mai fatto, ed ho paura di continuare a sbagliare.
Partirò dall'ABC su vostro consiglio. Volevo sapere 3 cose ancora, e poi vi prometto che mi farò vivo solo per dirvi che sto facendo come avete detto, e che tutto sta migliorando.
1) che ne pensate del nuovo skimmer della Hydor (foto)
2)quindi la battericida a che serve? La accendo solo in caso di batteriosi e/o di un nuovo abitante?
3) per far "riprendere" le rocce che ho, posso metterci il Cycle della Askoll?

GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!! #25

ALGRANATI 03-03-2010 22:49

Gianlu,
1) è da provare ma dicono che funzioni bene
2) non serve a nulla per il marino s....solo a fare danni quindi vendila sul mercatino.

3) puoi metterci delle rocce vive che passino i batteri alle tue morte.

Abra, Cri......sarebbe spettacolare...... ma come prima cosa dovrebbe togliere i pesci ....ha le rocce che ormai saranno distrutte.

ma per il tuo sistema non è troppo piccola la sump? #24

Abra 03-03-2010 22:55

Quote:

ma per il tuo sistema non è troppo piccola la sump?
naaa in 170l con 20 kg di jumbo fà tutto....a occhio ci dovrebbero stare.

Quote:

ma come prima cosa dovrebbe togliere i pesci
questo è indubbio...infatti l'ho precisato sopra ;-)

Quote:

ha le rocce che ormai saranno distrutte.
togliendo quelle in sump....quando il sistema sotto inizia a girare delle rocce sopra te ne puoi fregare,nel senso che sono solo estetica.
Ovviamente dovranno spurgare quello che hanno assorbito,ma questo capita anche se riparte con le stesse rocce.

ALGRANATI 03-03-2010 23:01

Quote:

Ovviamente dovranno spurgare quello che hanno assorbito,ma questo capita anche se riparte con le stesse rocce.

esatto....ma quindi il sotto come lo starterizzi??
con jumbo gia matura o gli metti delle roccette vive in mezzo?

Abra 03-03-2010 23:04

nulla Teo metti jumbo nuova ci pensano i batteri che ci sono ora a farla partire.... se propio vuoi due fialette di batteri....e in una settimana, massimo 2 inizi a vedere l'effetto ;-)

ALGRANATI 03-03-2010 23:12

Abra, io dubito fortemente che dopo tuttto quel tempo con l'UV ci sia ancora qualcosa di buono ........però.....su queste cose sei decisamente + preparato di me #13 ;-)

Abra 03-03-2010 23:21

bhè Teo mettiamola così,se non avesse batteri avrebbe tutto morto,per via di ammoniaca e nitriti, la lampada sterilizza ciò che passa in mezzo,ma togliendola i batteri si sviluppano in fretta,più di quello che si pensa generalmente.

ALGRANATI 03-03-2010 23:47

Abra, si , hai sicuramente ragione....io ho sempre visdsuto di rocce vive e non ho mai provato senza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.