![]() |
giangi1970, io lo vedrei meglio anche se lo mettessimo nello scomparto dove ora ha la spugna...così avrebbe un flusso obbligato ;-)
Sentiamo che ne pensa Teo e soprattutto se l'amico ha voglia di seguirmi.... |
Abra, Si....mi sono spiegato male....intendevo anche io la.....
|
Ringrazio tutti voi innanzitutto per i molteplici aiuti che mi state fornendo, anzi mi scuso se sono un pò duro de capoccia, ma vi prego anche di comprendermi: sono un pò spaesato, voi parlate con tanta faciltà, ma vi sapete muovere molto meglio di me, e più rapidamente, io invece vado sempre con i piedi di piombo, ma non perchè non credo ai vostri consigli ma perchè sono cose che non ho mai fatto, ed ho paura di continuare a sbagliare.
Partirò dall'ABC su vostro consiglio. Volevo sapere 3 cose ancora, e poi vi prometto che mi farò vivo solo per dirvi che sto facendo come avete detto, e che tutto sta migliorando. 1) che ne pensate del nuovo skimmer della Hydor (foto) 2)quindi la battericida a che serve? La accendo solo in caso di batteriosi e/o di un nuovo abitante? 3) per far "riprendere" le rocce che ho, posso metterci il Cycle della Askoll? GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!! #25 |
Gianlu,
1) è da provare ma dicono che funzioni bene 2) non serve a nulla per il marino s....solo a fare danni quindi vendila sul mercatino. 3) puoi metterci delle rocce vive che passino i batteri alle tue morte. Abra, Cri......sarebbe spettacolare...... ma come prima cosa dovrebbe togliere i pesci ....ha le rocce che ormai saranno distrutte. ma per il tuo sistema non è troppo piccola la sump? #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente dovranno spurgare quello che hanno assorbito,ma questo capita anche se riparte con le stesse rocce. |
Quote:
esatto....ma quindi il sotto come lo starterizzi?? con jumbo gia matura o gli metti delle roccette vive in mezzo? |
nulla Teo metti jumbo nuova ci pensano i batteri che ci sono ora a farla partire.... se propio vuoi due fialette di batteri....e in una settimana, massimo 2 inizi a vedere l'effetto ;-)
|
Abra, io dubito fortemente che dopo tuttto quel tempo con l'UV ci sia ancora qualcosa di buono ........però.....su queste cose sei decisamente + preparato di me #13 ;-)
|
bhè Teo mettiamola così,se non avesse batteri avrebbe tutto morto,per via di ammoniaca e nitriti, la lampada sterilizza ciò che passa in mezzo,ma togliendola i batteri si sviluppano in fretta,più di quello che si pensa generalmente.
|
Abra, si , hai sicuramente ragione....io ho sempre visdsuto di rocce vive e non ho mai provato senza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |