AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Vaschetta artigianale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231793)

Abra 19-03-2010 19:25

và bene ugualmente...vai tranquillo ;-)

f.luigi 19-03-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2928814)
và bene ugualmente...vai tranquillo ;-)

grazie....

in un angolino del fondo ho notato che tra i due vetri non c'è silicone......premendo le lastre in fase di incollaggio ha sbordato e tra i vetri nn ne è rimasto...sarà uno spazio di un paio di cm circa...grave???? comunque il bordo il perimetro di fondo interno è tt siliconato.....

Abra 19-03-2010 19:49

non capisco scusami...tra i vetri ci deve essere sì il silicone...al massimo dai una ripassatina interna per fare un bordino che prenda entrambi i vetri,così dovresti essere a posto,propio per quello di avevo consigliato di mettere degli spessorini tra i vetri.

f.luigi 19-03-2010 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2928857)
non capisco scusami...tra i vetri ci deve essere sì il silicone...al massimo dai una ripassatina interna per fare un bordino che prenda entrambi i vetri,così dovresti essere a posto,propio per quello di avevo consigliato di mettere degli spessorini tra i vetri.

lo so xfettamente che deve esserci il silicone ma forse in quel punto ho premuto troppo la lastra mentre in collavo ed è uscito tutto dai lati...sarà un 2 cm sto spazio senza silicone...all interno l angolo è comunque riempito di silicone....

f.luigi 21-03-2010 12:49

dopo aver incollato la vasca posso affermare che...fa schifo!!!!
precisiamo....l ho incollata davvero con precisione ma sto silicone nero la imbruttisce...cioe capisco che gusti son gusti, ma perchè consigliate tanto il silicone nero quando quello trasparente la rende piu pulita e le da anche un senso si grandezza maggiore????

f.luigi 26-03-2010 19:37

vasca terminata e rifinita....tornando indietro non userei il silicone nero, questione di gusti, ma ormai è fatta. Ora l' ho riempita la faccio stare un paio di giorni per verificare eventuali perdite ma comunque regge bene x il momento....visto che sta fuori al terrazzo la devo coprire per non far evaporare??? senno come me ne accorgo anche con il giornale che ho messo sotto xke anche se pure perdesse un pochino, asciugherebbe prima che me ne accorgessi...

f.luigi 30-03-2010 10:45

ho lasciato la vasca fuori al terrazzo per 4 giorni e sembra non perdere assolutamente, però nonostante l' ho coperta con un cartone, il livello dell' acqua è sceso di 1 mm circa....è normale evaporazione o una perdita che non ho visto????

f.luigi 30-03-2010 16:10

essuno mi sa aiutare??

Abra 30-03-2010 16:25

sarà evaporata...riempi e parti ;-)

f.luigi 31-03-2010 01:30

eeeee senza la certezza è difficile decidere xke poi è brutto vedere 50 e passa litri a terra nella stanza con annessi animali....comunque ho controllato x bene non perde assolutamente xke le giunture interne sono state tutto siliconate, c'è silicone in abbondanza e non spancia neanche di mezzo mm....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.