![]() |
Quote:
|
SamuaL, ma se non erro in questo topic si parla di extra corse
|
Si... Io stavo parlando della Extra Coarse e questa non dovrebbe proprio impaccarsi.
|
Allora non capisco perchè il reattore dovrebbe funzionare meglio se si carica meno ARM Grossa rispetto alla corallina.. visto che la granulometria è simile! #24
Io penso che il caricamento diverso tra le varie granulometrie sia fondato sul rapporto acqua/materiale e circolazione dell'acqua. A questo punto o il mio concetto è completamente sbagliato o quella è una soluzione che funziona (non è questo che metto in dubbio) senza logica apparente. |
io starei dietro alle inidcazioni dei produttori
|
io uso questa e riempiendolo tutto non funziona bene almeno questa è la mia impressione
http://www.aquariumline.com/catalog/...io-p-3836.html |
Quote:
Comunque l'ARM che stai usando tu è la stessa che sto impiegando io... Stamattina spinto dalla disperazione e dalla contemporanea voglia di lanciare il reattore dalla finestra dopo l'ennesimo blocco notturno l'ho preso e l'ho svuotato... Ripulito per bene con acqua ed acido muriatico (anche se in realtà era più pulito di me) e l'ho riempito per poco meno della metà della colonna. L'ho impostato come suggerisce Danilo Ronchi nel suo articolo riguardante i due Korallin a 15 bolle di CO2 al minuto e a circa 60/65 ggt. Vediamo che succede. Se mi andrà ancora in blocco farò l'ultimo tentativo sostituendo alla 1048 una maxi-jet 1000 che dovrebbe assicurare maggior ricircolo interno, altrimenti ripasserò alla corallina come ho sempre fatto in passato. Solo che la corallina KZ jumbo size non si trova manco a pagarla oro (ecco perchè a sto giro ho preso l'ARM).... Staremo a vedere... |
quindi pensi sia questione di materiale di riempimento? per quanto riguarda l kz jumbo fammi sapere provo a rimediartela. quando passo a verona io sto a rovigo mi auto invito a vedere la tua vasca ;-)
|
Intanto sto provando con l'ARM ma se vedo che non ne esco mi faresti un favore. Per venir vedere la vasca casa mia è sempre aperta.... Quando sono a casa altrimenti c'è Benito che fa la guardia... #18 #18 #18 #18
|
RobyVerona, se x caso ti serve la corallina dellla kz grossa fammi un fischio che qualche cadavere nell'armadio dovrei averlo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |