AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   acqua dei negozi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230902)

miccoli 26-02-2010 18:28

tra i discus selvatici e quelli d allevamento cambia solo una cosa...la provenienza
hanno gli stessi organi,sopportano la stessa pressione osmotica, richiedono gli stessi valori,temperature e via dicendo
se tu dici che stanno bene a ph 7 perche gli allevatori li tengono a ph 7,prova a farli riprodurre a ph 7...

Demoneblu72 26-02-2010 18:29

miccoli,
quoto

Paolo Piccinelli 26-02-2010 18:39

Quote:

Va be paolo se sbagliano anche gli allevatori Stendker che sono tra i più famosi e stimati... lascio a chi legge il giudizio su quello che affermi, della serie: convinto tu!
Convinto e ribadisco le mie ragioni ancora una volta ed ancora più terra-terra:

Partendo dal loro presupposto di allevatori (che con i pesci ci campano) che è :
PIU' PESCI PRODUCO E VENDO E PIU' GUADAGNO,
loro fanno quello che economicamente è più produttivo.
Cioè PRODURRE quanti più pesciolini e quanto più adatti ai loro canali commerciali, che sono i negozi al dettaglio.

Io allevavo (in realtà mio padre, ma è uguale) manzi da carne con il mais, facevano 2 chili al giorno e a 18 mesi erano 5 quintali e rotti, poi finivano in costolette e hamburger.
Questo è il modo più redditizio per PRODURRE CARNE.
Se quegli stessi manzi provi a tenerli altri 12 mesi a mais, gli esplode lo stomaco a causa dell'acidosi da cereali... perchè loro si sono evoluti per mangiare erba e non mais.
Lo stesso accade per i discus.

Io, che allevo pesci per passione, non considero adeguato e rispettoso dell'animale un simile tipo di "allevamento".

...te la devo tagliare ancora più fine o adesso ci sei?!? -28d#

miccoli 26-02-2010 18:41

Quote:

Partendo dal loro presupposto di allevatori (che con i pesci ci campano) che è :
PIU' PESCI PRODUCO E VENDO E PIU' GUADAGNO,
loro fanno quello che economicamente è più produttivo.
Cioè PRODURRE quanti più pesciolini e quanto più adatti ai loro canali commerciali, che sono i negozi al dettaglio.
e quoto anche io
c'è differenza tra chi alleva per commerciare e chi alleva per passione #36#

Paolo Piccinelli 26-02-2010 18:46

Quote:

c'è differenza tra chi alleva per commerciare e chi alleva per passione
non solo... se ho ben capito, anche tu hai notato la differenza sui tuoi leopoldi fra tenerli a ph 6,5 nella vasca della serra e tenerli a ph 5 nel tuo 300 litri... sbaglio?!?

certo che in serra non erano moribondi, ma un pescce tenuto in condizioni ottimali si vede al primo colpo d'occhio #36#

mudvayne2004 26-02-2010 19:59

Ragazzi non ci siete voi... leggete quello che ho scritto:

- i pareri vengono sia da appassionati che da allevatori commerciali
- discorso riproduzione già affrontato
- giudizi come "quando arrivano nella tua vasca si ammalano", il tuo 300 litri, ecc non li ho dati visto che non vi conosco e non posso sapere queste cose

Una cosa ho capito, convinti lo siete e convinti lo resterete a me non cambia niente... anche se vi ho offerto varie prove ed esperienze anche di altri (che non credo proprio siano incompetenti)

Paolo ringraziando il cielo non sono tutti come te o tuo padre... predichi bene e razzoli male, tu non ami gli animali se dici di far questo, e se dici che io mi contradico rileggi quello che hai scritto e rispondi dicendo che tu non lo fai... tanto ho capito l'andazzo. Che tristezza

miccoli 26-02-2010 20:42

beh se ti rattrista questo pensa all umore dei tuoi pesci..

miccoli 26-02-2010 20:45

Quote:

se ho ben capito, anche tu hai notato la differenza sui tuoi leopoldi fra tenerli a ph 6,5 nella vasca della serra e tenerli a ph 5 nel tuo 300 litri... sbaglio
non sbagli
a ph 4.8 hanno dei colori che in confronto i fratelli in serra sembrano il brutto anatroccolo..
ma credo che sia inutile continuare questa sterile discussione,spero solo che chi legge questo post abbia il buonsenso di capire che se si vogliono allevare certi pesci con esigenze particolari, a quelle occorre adeguarsi.

cibborio 26-02-2010 21:04

mi sembra di aver capito che l unica cosa su cui siete in accordo è il fatto che per riprodursi bisogna rispettare determinati valori che non sono diciamo i standard, a quel punto perchè non tenerli sempre a quei valori? tanto la riproduzione e le cure parentali sono ( credo ) tra le cose più belle da osservare.
mudvayne2004, riprendendo il tuo esempio su gli umani provo a farne uno io, la gente puo vivere anche in una città inquinata come pechino mangiando solo cibi in scatola, ma potendo vivere in montagna a inquinamento 0 e mangiando sano perchè non farlo ?

miccoli 26-02-2010 21:10

oppure potrei portarti a vivere al polo nord
indubbiamente sopravviveresti, ma la qualita(e la durata) della vita ne risentirebbe sicuramente
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.