![]() |
camedrio,
Se il KH è inferiore a 4 si rischia un PH instabile. L'ideale sarebbe portarlo a 5/6. Al contrario se è molto più alto bisognerà erogare molta più co2 per abbassare il PH. Il valore KH ci serve anche per capire quanta CO2 è presente nell'acqua e se ne hai effettivamente bisogno in base a questa tabella http://www.webalice.it/dino.marta/index/Co2Unten.jpg :-) |
Quote:
|
Ho misurato KH = 12 - PH = 7,5, la tabella mi consiglia di mantenere la co2, finora l'ho tenuta solo di giorno per 2 giorni, credo di mantenerla anche di notte, che ne pensate?. Ho misurato con i test sera -85
|
Ciao ragazzi, oggi ho fatto un test 6 in 1 della tetra e mi da quest
i risultati: Cloro 0 PH 7,3 KH 7,8 GH 16 NO2 0 NO3 70 siccome uso acqua di rubinetto declorata e decalcificata, pensavo di comprare un impianto a osmosi inversa e fare un cambio del 20/30% dell'acqua, per abbassare il GH e gli NO3: che mi consigliate? -20 |
camedrio,
L'unità di misura è Mgl? Gli NO3 non dipendono dall'acqua di rubinetto ma al fatto che hai uan vasca con un filtraggio biologico non sufficente, oppure un'eccessiva immissione di cibo ecc ecc Rivedi il filtraggio e nel frattempo fai un cambio d'acqua almeno del 20%. Riguardo al GH per i guppy o poecilidi in generale va bene, rivedi le caratteristiche della restante popolazione! Ps: Le striscette sono inaffidabili, dovresti procurarti il test a reagente ;-) |
Io l'acqua per il cambio la faccio decantare con dentro un "panino con la soppressata" ,
stabilizza il ph |
Quote:
|
Ciao, ho comprato l'impianto a osmosi inversa, secondo voi, se faccio dei cambi d'acqua di 20 l. da osmosi ogni 10 gg. come potrebbe influire sui parametri dell'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |