![]() |
intanto buona domenica.......
|
Quote:
|
allora capiamoci bene....io devo fare un nano non troppo grande e il massimo che mi posso allargare con le misure è 50x40 h 40....ovviamente potrei anche piu piccolo, ma il max è quello....
visto che deve essere una cosa diciamo "soft" di soli coralli molli facili da tenere avevamo optato ad un sistema senza skimmer.... ora la mia preoccupazione era che con le dimensioni aumentate della vasca (50x40 h40), lo skimmer fosse indispensabile e tel ho chiesto x conferma...altrimenti torniamo alle vecchie dimensioni....spero di essermi fatto capire... |
si ma hai voglia a metterci molli , siamo sugli 80 litri, ci comincia a stare qualche pesce poco esigente..cioè mi sembra che sia un litraggio in cui sia un peccato pensare solo ai molli....e comunque sopra i 40 /50 litri io non rinuncerei allo skimmer..però aspetta chi ha più esperienza di me..
|
sto stravolgendo questo progetto ad ogni momento madò...
cmq visto lo spazio e visto che ho trovato un mobiletto ad hoc, la misura definitiva sarà un preciso cubo con lato di 40 cm...siamo sui 50 lt netti... i vetri di che spessore li devo fare??? 5 mm bastano o ci vogliono da 8 mm??? e poi x tutti i vetri uguali o il fondo deve essere di diverso spessore????...il litraggio nn è eccessivo secondo me basteranno anche da 5 mm ma aspetto qualche consiglio... |
c'è qualcuno???
|
una rispostina che domattina devo andare dal vetraio??? xdxdxd
|
ma cavolo se il vetraio è esperto lo saprà lui, anche se penso che per un 40 X40 un 5 mm basti e avanzi...
|
è un vetraio non un esperto di acquari...
|
la mia è 45x45x50 e me l'hanno fatta da 8mm poi non so
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |