![]() |
Ok... L'amminoacido non è la stessa cosa e bla bla bla... Ma pensate sul serio che una catena proteica lunga e assai complessa come quella del gh non subisca rotture dopo la congelazione??? Se si vuole fare una prova sulla reale efficacia dell'ormone è semplice chi di voi ha una vasca molto stabile prende ed inizia a misurare per sei mesi le crescite delle varie specie alimentando come consuetudine, i sei mesi successivi si prende e si alimenta con pappone e fiala. Ovviamente si devono mantenere gli stessi valori di Ca, Mg, Kh altrimenti è ovvio che la prova non ha senso. Se l'ormone funziona davvero funziona anche a Kh 7 e non necessariamente con valori allo spasimo, il rateo di crescita non sarà lo stesso ma se realmente è efficace lo si vedrà...
|
Siccome sono molto interessato a queste cose stranamente ho conosciuto "un amico" che ospita questo mormone in casa e dice che appena gli si stabilizza un attimo la vasca ce lo affoga.
|
hmm #24
|
oceanooo, ?
|
L’ STH (ormone somatotropo – somatotropina o GH growth hormone) è l’ormone della crescita che un tempo veniva prelevato dai cadaveri; con le tecniche di ingegneria genetica si è avuta la possibilità di sintetizzarlo. E’ prodotto dall’ipofisi sotto la stimolazione dell’ipotalamo. Le azioni sull’organismo sono: il miglioramento dell’assunzione amminoacidica, miglior sviluppo muscolare, si eleva la sintesi del DNA e RNA, nonché, l’assorbimento dei carboidrati.
La somatotropina è specie-specifica, agisce solo sull’animale che la produce. Essendo essa costituita da circa 191 amminoacidi, e, non essendo forniti i nostri invertebrati ne d’ipofisi e neanche di ipotalamo sono gli amminoacidi di cui è costituita a dare l’effetto benefico. Non incrementiamo un inutile mercato (nero) che tanti problemi crea già a livello di palestre; ai nostri cari invertebrati procuriamo solo delle buone preparazioni amminoacidiche . |
Francescovet, fidati, la conosco anche io la teoria, ma hai visto la differenza nella crescita in vasche tirate su ad amminoacidi (ce ne sono a migliaia) e quelle tirate su con le fialette?! La teoria è bella però i fatti son fatti... Ora, non so a livello biuologico come agisca, però agisce sicuramente in maniera più efficace degli amminoacidi!!!
|
Quote:
Ciao PAPO89 |
Francescovet, ma tu escluderesti al 100% che in qualche modo possa interagire con la cellula del corallo come con quella di un uomo o in modo simile? noi utilizziamo quotidianamente prodotti sinterizzati dalla natura
|
Quote:
E' vero che noi utilizziamo prodotti provenienti dalla natura. Anche la lignina è un prodotto della natura, ma noi non la possiamo utilizzare. Ciao FAPPIO |
Francescovet, si sono daccordo che il mercato nero,non vada alimentato ma se e' una soluzione per far crescere una vasca che mi frega se ce' gente imbecille che la usa per doparsi i cretini sono loro che se la inniettano,non chi la usa su un acquario. poi se non funziona e' un altro discorso, ma io credo proprio che funzioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |