![]() |
mi ricordo che l anno scorso mi interessati alla produzione di perle d'acqua dolce...
avevo intenzione di provare sperimentalmente come è gia' stato fatto in italia... ho consultato chi ha studiato e lavorato su queste cose e sapete cosa mi ha risposto? "abbiamo dovuto chiudere perchè al prezzo che arriva in Italia un filo di perle noi ci compriamo solo il gancetto per chiuderlo" piccola precisazione: non è detto che se compri in Italia compri italiano ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Infatti io non capisco tutte ste crociate patriottiche contro i cinesi.
Ai cinesi per primi hanno aperto le porte i fabbricanti e i commercianti per comprare merce a basso prezzo e rivendercela salatissima e MADE IN UE.. Ora che anche noi abbiamo scoperto il giochino dovremmo provare un sentimento nazionalistico e acquistare solo prodotti FORSE fabbricati in europa? Col rischio poi di farsi rifilare le solite cineserie rimarcate? No grazie. Come qualcuno ha già detto in una discussione simile a questa, anch'io son diventato patriottico solo verso il mio portafoglio. |
Fanculo il made in china, made in romania e compagnia bella.
Quando tutti chiuderanno e dovremo lavorare per loro alle loro condizioni dopo tutto quello che è stato fatto per raggiungere la qualità di vita e delle condizioni lavorative di oggi.... non so se saprò trattenere le mani. |
Tra le tante cose che mi fanno incazz.., quella che mi da più fastidio sono le industrie italiane che nonostante abbiano aiuti statali aprono fabbriche all'estero.
Se hai gli aiuti in Italia devi investire in Italia e dare lavoro agli italiani. |
Quote:
|
fate un salto a cernusco sul naviglio........ al centro tessile.....vendono vestiti di marche direttamente ai negozianti a prezzi stracciati....e quando dico stracciati intendo meno di 5....10 euro
poi gli stessi capi li trovi in negozio a 200 euro e passa. non ho mai visto cinesi..... tutti italiani. |
Quote:
|
SJoplin, Perche' tutte le aziende agricole che hanno preso i soldi dalla comunita' europea(e i soldi sono anche nostri) senza neanche avere il terreno?????
Ragazzi....non prendiamoci in giro....ognuno va dove ha piu' guadagno.....TUTTI!!! Perche' non mi dite che se trovate un'oggetto di importazione non lo prendete perche' non e' fatto in Italia.........non scherziamo perfavore.......perche' di ditte italiane,anche nel nostro settore) ce ne sono parecchie.... ..ma chissa' perche' tutti chiedono informazioni sulle marche che costano meno e non su quelle fatte in italia........ #23 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |