![]() |
Con 1500 euro ci vado ai caraibi...... altrochè ciclidi... cambio flangia
e mi butto nell'ornitologia e nel bird watching.... concentrato principalmente allo studio della "passera scopaiola" :-D :-D :-D |
Quote:
Comunque davvero, con 1500 euro cercando bene bene fai saltare fuori non dico un 2 metri ma un 180 cm tutto, naturalmente accessioriati con fai da te ;-) |
Una fissa sì....!! :D
Perchè voi a prato avete già dato...!?!?! :-D :-D Seriamente Io l'ho atto saltare fuori con la metà il mio 2 metri.... ;-) per quella cifra lo prendevo nuovo..... bisogna avere pazienza e un po di fortuna... se ti capita la "culata" ti fai un "plasticone 200cm." con davvero poche centinaia di euro : |
Se metto anche 2+1 di Melanochromis Auratus oltre a
Tropheops sp. Black 1m 2f Pseudotropheus Perspicax Orange Cap 1m 2f Metriaclima Callainos Chilumba 1m 3f Labeotropheus Trewasae Zimbabwe Rock 1m 3f |
Se metto anche 2+1 di Melanochromis Auratus oltre a
Tropheops sp. Black 1m 2f Pseudotropheus Perspicax Orange Cap 1m 2f Metriaclima Callainos Chilumba 1m 3f Labeotropheus Trewasae Zimbabwe Rock 1m 3f ??????????? Oggi penso di andare a comprare la vasca...la sistemo allestita e poi la devo lasciare un mese vuota,giusto? |
Scusate se vi stresso #19
Ho acquistato la vasca oggi pomeriggio,come mi consigliate di procedere ora? |
Hai preso il rio 400?
Inizia a procurarti tutto il necessario, sabbia fine quella per edilizia, rocce belle grandi sui 25#30 cm, tappetino sotto le rocce, sfondo, filtro.. Fai qualche prova di rocciata e posta le foto, quando sarà adatta riempi e fai partire il tutto ;-) |
Ho comprato il RIO400 ma devo aspettare che mi arrivi il mobiletto per poterlo piazzare e cominciare ad allestirlo..
Quanti kg di sabbia fine ci vogliono in 400 litri? Ho comprato una scatola da 5 chili ma credo non sia abbastanza!! |
Che tipo di sabbia hai acquistato?
Io nel mio ho utilizzato quasi 50 Kg, quella edile che costa 3 euro ogni 25 Kg Se l'acquisti in negozio ti parte un mutuo :-D |
con quella popolazione, non te ne derve molta.....vai in un castorama o magazzino edile e con 3 euro massimo prendi della sabbia vagliata di fiume...con 25kg sei a posto, non hai specie che necessitano di uno strato spesso (ti basta un sacco di quella da edilizia)
poi puoi anche comprarla in negozio, ma spendi 10 volte di più....l'importante è che sia SABBIA e non ghiaino fine prima di mettere sabbia e rocce, compra un foglio di polistirene (non polistirolo....il polistirene o styrodur non si sbriciola) da mettere in vasca, su cui appoggerai prima le rocce di base e poi la sabbia ( se metti prima la sabbia, al primo scavo ti crolla tutto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |