![]() |
Cos'č quella roba azzurra?
Non puoi postare una scansione del foglietto del test Sera degli NO2? |
Quote:
ciao, ba |
Quote:
non va assolutamente spento, ogni volta che lo spegni, ammazzi i pochi batteri buoni che si stan formando! se i test son scaduti, acquistane altri (ma non č un'opinione la scadenza, dovrebbero avere la data sopra!!!!) ciao, ba |
Quote:
|
Ho cercato la scadenza dei test ma non l'ho trovata...
meglio che vado a prendere un test nuovo... ho riacceso il filtro ieri e non l'ho pių spento, sembra che l'acqua stia migliorando, la temperatura č tornata a 25° per il momento non gli ho ancora dato da mangiare... ieri ho messo 10 ml di coltura batterica, come indicato sulla confezione ne metto ancora oggi? |
...se metto i pesci in un altra vasca senza filtro con acqua nuova ma con il riscaldatore per qualche giorno?
non ho amici qui in giro con acquari ad acqua calda e per andare dal negoziante devo fare 2 ore di strada e non so se me li tiene... quindi devo cercare di arrangiarmi... |
Quote:
Quella roba azzurra sono residui di carta ma sono all'esterno della vasca... |
ho il ph dell'acqua a 8.0... cosa faccio per il ph?
|
Quote:
ciao, ba |
allora: ok per 'attivatore batterico, lascia il filtro acceso e un areatore, tieni d'occhio i pesci, se boccheggiano fai subito un cambio d'acqua (decantata e biocondizionata, alla stessa t. di quella in vasca), e cerca di procurarti il test dei nitriti.
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |