![]() |
Quote:
Pertanto, fermo restando che prima di ogni intervento medicale (che deve essere con prodotti specifici, ed autorizzati per uso acquario) è sempre necessario ristabilire le giuste condizioni ambientali, che in caso di patologie risultano sempre compromesse, il più delle volte la sintomatologia sul pesce si risolverebbe senza l'uso di medicinali. |
Polimarzio, io NON ho consigliato il permanganato come prima scelta, ma il blu di metilene (rileggi il tutto). Ho semplicente detto che l'osservazione di Lele (cioè che il permanganato non sarebbe antibatterico) non è esatta. Ho poi aggiunto il risultato della mia unica esperienza col permanganato. Se hai paura che ciò possa indurre gente inesperta a pacioccare col permanganato e fare danni, elimina pure quella parte, ma non si può affermare che il permanganato non sia antibatterico. E questo non sigifica che io sia in polemica con Lele, di cui ho considerazione e che ha sempre dato validi consigli, ma, poichè il forum può essere letto da tutti, mi sento in dovere di coreggere eventuali inesattezze. Se temi che ciò possa essere più di danno che di utilità, cancelliamo pure quanto si riferisce al permanganato, anche se personalmente non capisco perchè privarci di un ulteriore mezzo cura proprio di questi tempi in cui è un problema anche trovare il bactowert...
|
Quote:
Figuriamoci se devono dosare il pergamanato in relazione alla vasca ed alla sintomatologia in atto... ma Tu ti rendi conto? |
E' anche vero quel che dici, ma vi sono anche molte persone, magari neofite assolute in acquariofilia, che però sanno benissimo come preparare una soluzione, sapendo i dosaggi corretti, sono forse una minoranza, ma ci sono. Comunque, che dici? togliamo i riferimenti al permanganato?
|
elti molto probabilmente sono piu' che sicuro che tu sei in grado di farlo.ma nn tutti hanno la tua esprienza a riguardo .quello che consilgi nn e' facile da mettere in pratica.io personalmente nn mi reputo ocsi' avanti da poter,lo fare..anche perhce' nn ho di questi porblemi,tytto sommatopero' ho pserimentato altre cos,ma l'attenzione che gli ho dedicato e' stata notevole.saimo sicurio che l'utente in casua abbia questa preparazione?tra l'altro ilibri di ittiopatologie a rtiguardo del permanganato di potassio,lo ocnsilgiano per altri problemi (parassitosi).
|
Ok, dài non parlerò più di permanganato, tra l'altro avevo consigliato il blu di metilene in questo caso ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |