![]() |
Quote:
|
Mi sembra che i balloon stiano bene,dei guppy si registrano ancora morti.Oggi non ho neanche più visto uno dei cardinali e anche i platy sono passati a miglior vita. praticamente una strage..mi vien da piangere! anche perchè non ho capito quale sia stata la causa scatenante!!!
|
Porca miseria :-( ! Mi spiace! So cosa provi... è sappi che io ho pianto per le tue stesse "ragioni" e domande: cos'hanno? Perchè? Cosa posso fare? Pfff... mi spiace tanto :-( .
Speriamo che si sia fermata "la strage"... |
Ho riletto tutto il topic #24 ma non ho capito ben una cosa, perchè ho preso la tua risposta, all'incontrario e mi pongo la stessa domanda: "causa scatenante?"
Perchè hai inserito in vasca GeneralTonic? Che sintomi avevano i pesci? Cioè, cosa ti ha fatto pensare che servisse il medicinale? L'ancitrus probabilmente ha "finito" i cardinali ... Ecco perchè "non amo" quei pesci. Se un pesce "si azzarda" a star male o si appoggia sul fondo della vasca, è spacciato. Ecco perchè delle "feci chilometriche" . Sto pensando "a voce alta" #09 . |
Ho inserito il general tonic perchè i guppy presentavano sfrangiamento delle pinne e in 2 gg ne erano morti 5 e notavo che in diversi presentavano lo stesso sintomo.poi avevo fatto delle foto con il cell e il negoziante mi aveva detto che avevano corrosione delle pinne curabile con general tonic,ma secondo lui anche una malattia + grave (non mi ha mai detto il nome) che si poteva notare dalla pinna dorsale ripiegata su se stessa.Ecco il perchè del farmaco.
|
Se è da lui che hai acquistato i pesci, fagli una "telefonata (visita) di cortesia -04 )'' e chiedigli se è per caso la capillaria o cos'è "sta malattia + grave". Perchè se fosse la capillaria, mi spiace dirtelo, ma... oltre che a trasferire e curare tutti i pesci (senza aver la certezza che si salvino), devi bollire tutto il fondo che hai. Le uova di questi maledetti vermi, resistono a temperature altissime :-( . Tanto? Chi se ne frega? I tuoi pesci continueranno a morire perchè continueranno ad infestarsi e "lui è contento" che continui a spendere soldi e a sbattere la testa contro i muri -04 . Se è da lui che hai preso i pesci...
|
i pesci non li ho comprati da lui ma me li avevano regalati..
|
quindi: CHE DEVO FARE?!?!
|
Quote:
|
Chiamato subito :)! Dice che le foto che gli ho inviato non sono chiarissime e che secondo lui ora dovrei aspettare e vedere cosa succede (dalle foto,sempre sec lui o i guppy avevano la spina dorsale storta perchè avevano partorito troppo o x una polmonite oppure potrebbero avere parassitosi,ma non si sono mai strusciati su piante o altro).
Mi sa che aspetterò..metterò altre piante come la cabomba o il ceratphyllum,sempre sperando che non me li mangino!!!stasera zucchina x tutti...e aspetto xchè cmq i balloon e i portaspada mi sembrano stare bene...o almeno lo spero!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |