![]() |
sinceramente no ma comunque credo che i pezzi corti li recupererei tranquillamente dagli scarti di vetraio (mio zio fa il fabbro quindi conosce vetrai e non avrei problemi) l'unico pezzo da acquistare sarebbe il posteriore da 175 x 70 che volendo potrei farlo anche con gli scarti incollando 2-3 pezzi (tanto inserirò uno sfondo all'acquario)...
comunque credo che anche comprandoli risparmierei lo stesso rispetto a costruire un acquario completamente in vetro da 15 mm... credo magari voi con i prezzi del vetro siete più informati di me :-)) |
basta che prima lo rivesti in plastica morbida internamente, altrimenti il vetro con la pressione dell'acqua si romperebbe! :-))
|
Quote:
se la vuoi in extrachiaro da 15 mm ti costa sui mille... ma è tutta un'altra cosa rispetto al cassone di metallo! ;-) |
il prezzo più basso che ho trovato io (montato) è di 850 € da una persona a 200 km di distanza da casa mia!
possibile che si trovino a 600 €? comunque ormai la frittata è fatta (ferro ordinato) :-)) |
Quote:
serve solo un poco di pazienza per cercare l'artigiano giusto. |
|
non proprio a portata di mano :-))
cmq ho capito il concetto ;-) l'idea della vasca in vetro credo alla fin fine è la migliore(ci sarà un motivo se sono fatte quasi tutte così :-)) ) comunque realizzerò la mia in ferro e vedremo il risultato e i costi..sarà un bell'esperimento :-) |
ragazzi mi è venuta un'altra idea :-))
rivestire l'interno della lamiera e siliconare quella plastica semirigida di pochi millimetri di spessore venduta a metro nei vari brico e castorama che ne pensate? la lavorazione sarebbe molto semplice...basterebbe infatti precurvare la plastica e farla sovrapporre in tutti i lati e siliconare.... :-) pareri? |
clochardino, se una soluzione è buona, salta subito all'occhio.
il fatto che ogni 3-4 giorni ti venga in mente una variante, è sintomo che nemmeno tu sei convinto della scelta originale. In un acquario visto nel suo complesso, la vasca è il costo minore... prima di buttare diversi soldini, riflettici ancora per bene... dai retta! ;-) |
tutta la struttura (ferro + lamiera ) sarà pronta entro 2-3 giorni quindi il mio acquario sarà in ferro questo è sicuro....
le mie idee vengono fuori dal fatto di trovare il miglior modo possibile (senza dimenticarsi il costo! :-)) )per impermeabilizzare il tutto ma comunque l'acquario sarà in ferro #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |