![]() |
simone urso, sei sempre più pirla :-D
|
eheheh..cmq io sono arrivato a una mia teoria sui valori.. poi te la esplicito a voce
ciao! |
Quote:
complimenti Gianni sono molto contento per te ;-) |
nella vasca di sps hai quei valori? sul serio?
non capisco |
Quote:
|
Con tutto il rispetto per il lavoro(da acquariofilo) e della vasca di Jean___005, ....
Mi spiegate cosa si dimostra con questa vasca??? Premetto che so' che tu hai solo riportato la tua esperienza coi led,e hai fatto benissimo,ma come si fa' a capire se i led lavorano bene con dei valori del genere??? Gli sps sono in salute ma sicuramente non colorati,anche se cerchi dei colori naturali come(se non sbaglio)hai detto in un'altro topic.... la kata e' decisamente in sofferenza,almeno nella foto... La luce(e si vede dalla colorazione dei coralli) non ha nessuna riflessione ed e' completamente verticale.... Eccheccacchio....ma possibile che quando ci sono delle evidenti critiche da fare non scriva mai nessuno..... Jean___005, Sia chiaro che io non ce l'ho nel modo piu' assoluto con te.....ne sto' qua per attaccarti....anzi....con quello che alimenti,nella vasca dei cavallucci,la vasca principale "dovrebbe" essere ancora peggio......quindi il manico c'e'..... Ma sarai d'accordo con me che una vasca condotta cosi non e' "realistica" per capire se e come lavorano i led.....tutto qua e senza offesa.... |
Quote:
|
giangi1970, la foto dove hai visto la kata risale ai primi giorni, quando ho montato la plafo, ti prometto che oggi pomeriggio ne metto una con la situazione nuova, il fatto è che è anche difficile la gestione, infatti ancora non riesco a trovare equilibrio nell'alimentazione dei coralli....
Quote:
Altro dubbio è sui valori della triade: ca440 stabile (comunque il reattore pompa parecchio) mg1280 stabile (ho dovuto reintegrare appena messa la plafo) kh 9 stabile ...... Il mio dubbio è appunto sul kh infatti con la vecchia vasca notavo che spesso scendeva e pure parecchio, mentre adesso è stabile..... Quote:
Comunque intendevo tipo zeovit, perchè in alcuni coralli vi è una modifica nella colorazione, diciamo tinta pastello rispetto alle colorazioni che si ottengono con il berlinese.... |
Jean___005, il fatto del Kh è stato tirato fuori nel topic di geometra che monta anche lui una plafo Aqualiving a led ..... ed è stato imputato (almeno una delle torie) ad un blocco della crescita dovuto allo stress per il cambio di illuminazione .... tu ormai le monti da 3 mesi hai per caso notato una riduzione della crescita degli sps?
|
No GROSTIK, anzi, addirittura è raddoppiata, io panso che il metabolismo sia aumentato e pure di molto, ad esempio il redox è sempre al max a 350 e non c'è verso di farlo salire, appena raggiunge i 400 iniziano a tirare e a non spolipare...
Ah un'altra cosiderazione da fare è sullo spolipamento, infatti da notare che i polipi sono sempre estroflessi, anche se c'è un carico organico non indifferente.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |