![]() |
Re: ...
Quote:
|
lia.. il tuo è solo un problema di tempo...
troppa roba e troppo velocemente inserita ... quasi nulla è messo bene .... abbassa i valori fai cambi regolari inserisci batteri e spera.... |
...
Quote:
mettere dei batteri, perche? e vero ho messo tutto in modo veloce, aspettero! xche ho messo male gil animali? prima di inserirli ho letto le loro schede riguardando luce e corrente! illuminami :-) |
..
oceanooo dimenticavo di dirti la mia luce ha 9 mesi di vita dovrei cambiarla?
se si! ho letto che ci sono delle hqi da 20000k della radium sono un po piu buie della mia che e 14000k xro dicono che sono spettacolari che dici potrebbero andare bene? |
Quote:
Quote:
|
Re: ..
Quote:
|
[quote="lia"]
cosa dovrei fare adesso? quote] allora...cerchiamo di mettere qualche punto fermo che non ci sto a capire piu nulla... scusa il formato test ma altrimenti ci mettiamo troppo... a) quando hai riempito ? b) con che sale ? c) hai reattore di calcio? se si quale se no come integri il calcio? d) quando hai fatto l ultimo cambio d acqua e) che test usi e che risultato hanno f) usi resine? zeolite? carbone? g) cosa integri (tutto quello che metti in acqua tranne pappa x pesci) h) hai usato mai batteri? per ora può bastare :-)) |
[quote="oceanooo"]
Quote:
b) red sea, oppure kent c)no, ho integrato manualmente con calcio grotek istant, inserendolo nel acqua osmosi (lo so che non si fa -28d# ) d) lunedi ogni 7 giorni il 5% e) ho vari test, elos, salifert, red sea, sera kh,9 no2,0 no3,0 ca,oltre 500 mg, 1600 ph, 8.3 po4 (test della dupla #06 non sono chiari la scala parte con 0,1 che e celeste a me il test e molto limpido deduco che sono inferiore a 0,1 f) ho usato le reseni anti po4 e il carbone ma un mese fa g) ho usato solo il calcio ma non lo metto da 15 giorni poi nulla solo pappa h) i batteri li ho usati all inizio dell inserimento delle rocce x pochi giorni e poi basta il 10 gennaio la mia vasca rimane al buio x 10 giorni ma con motore pompe che funzionavano, il17 gennaio riaccendo le luci in modo graduale in soli 3 giorni x recuperare il recuperabili praticamente 2 maturazioni ho inserito i coralli solo 7 giorni con i valori come vedi credevo che non integrando il ca si abbassase da solo |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS ma l acqua di RO la fai da sola vero? #28 -28 |
,,
in sump non ho nulla da tanto tempo ne resine ne carbone, nell acqua osmosi sono quasi 2 settimane che non metto calcio, ho cambiato subito il bidone con il calcio e messa acqua pulita, l osmosi la faccio io, ho dimenticato il test dei silicati a 0, mi dici quali batteri mettere e che quantita e xche?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |