![]() |
Quote:
mi sembrano altamente stressati dalla situazione -20 un mio amico ha il girinocoso e quello altro che pulitore, gli dissemina la sabbia di feci |
Sicuramente lo sono... non dirlo a me che ho visto i miei guppy morendo uno ad uno ed io impotente...Brrrr....da schifo! Ti senti impotente perchè non sai come aiutarli :-( .
Speriamo in bene e speriamo che non si sfregano piu'. I valori sono ok della vasca? NO2, NO3? |
si i valori sono sempre quelli, gli endler non mi pare si sfreghino ancora, ma continuano a fare su e giù nell'angolo dell'acquario #24
|
Siete sicuri che un po' di sale in vasca faccia male agli altri ospiti? Non mi sembrano animali così delicati...Agli endler farebbe sicuramente bene e li stresserebbe molto meno del bagnetto concentrato.
Blackmane, quando ho detto di non farti troppi problemi, intendevo dire che a quel punto era più importante intervenire che aspettare, e alla fine comunque lo sbalzo di salinità c'è, non si scappa, ma è un metodo vecchio e collaudato e i pecilidi sono tra i pesci che ne soffrono meno. Mettere il sale dopo il pesce potrebbe dar luogo a accumuli eccessivi di sale in certi punti, anche questo è da tenere presente... #24 |
Quote:
e poi delicati è un po diverso da "vivere in ambienti salmastri" |
Un cucchiaino ogni 15 litri non è troppo salmastro. Credo che anche le caridine red cherry sopporterebbero bene.
|
preferisco non rischiare :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |