![]() |
beeman, io schiudo 5 grammi al giorno......
|
Allora da quel che ho capito ci sono circa 250.000 cisti per grammo che per 5 fa 1.250.000. Schiude circa il 90%, quindi ti ritrovi circa 1.100.000 naupli al giorno.
Poi svariate andranno perse presumo. :-96 Quanti cuccioli riesci a sfamare? |
450
|
Jean___005, 450 cavallucci??? -:33 -:33 -:33
Compli compli compli, complimenti!!! Comunque tornando ai conti risultano circa 2500 naupli a cavalluccio nell'ipotesi che se li mangino tutti. A tuo avviso i naupli vengono mangiati tutti oppure solo una parte? Riusciresti a spanne ad indicarmi la percentuale? Tipo il 50% se lo mangiano ed il resto va perso?... :-) |
Quote:
vabbè fai il 30% perso il resto mangiato..... comunque 450 intendo il primo giorno ovvio che con il tempo i piccoli diminuiscono parecchio..... |
Ottimo, perlomeno adesso abbiamo un valore preciso, e cioè si pappano circa 1700 naupli, facciamo 2000 conto tondo al giorno.
Quando crescono poi ne mangiano di più penso, anche se sarà compensato dal fatto che rimangono in meno :-( Per curiosità i naupli appena nati quanto misurano? Ho trovato in giro valori discrdanti che vanno da 50 a 500 micrometri. Qualcuno che magari li ha osservati al microscopio può dirmi qual'è il valore più attendibile? #13 |
Quote:
ma quale valore preciso??? ma mi spiaghi a cosa servono tutti sti conti che stai facnedo??? non valgono il tempo che stai perdendo per farli. |
ALGRANATI, :-D mi servono...
Vorrei costruire una specie di vaschetta di allevamento in rete con una maglia che lasci passare l'acqua ma non i naupli. Dovrebbe servire per avere un ricambio continuo di acqua una volta che sia immersa nell'acquario principale dove funziona lo schiumatoio e che quindi pulisce... :-)) Sono stato chiaro o confusionario? -83 |
beeman, secondo me parti da un concetto sbagliato, l'allevamento si deve fare per prelevare artemie adulte non naupli, altrimenti la coltura si esaurirebbe molto presto.....
|
Jean___005, Forse non mi sono spiegato bene. Chiarito il fatto dell'allevamento artemie, chiedevo info per costruire una vaschetta di allevamento (allevarci dentro quindi per es cavallucci) fatta con pareti che trattengano i cuccioli ed anche i naupli che gli metto da mangiare, e nello stesso tempo mi permetta il passaggio dell'acqua in modo da avere un ricambio di acqua senza turbolenze. Son stato chiaro stavolta?
-83 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |