![]() |
Quote:
|
Figurati :-)),
avevo letto poi che esistono dei siliconi non tossici, però boh... non so se si possono mettere quando l'acquario è già avviato... |
ragazzi ho il solito acquario(pet company 100x30x40)e' anche io ho avuto lo stesso problema,addirittura proprio per spostarlo piu' volte mi si sono sciupate le ventose e senza che me ne accorgessi(anche per colpa del ghiaino sotto al filtro)a un certo punto ha pensato bene di venire a galla con conseguente svuotamento in vasca........insomma una strage!!ho dovuto svuotare l'acquario e riallestire e sotto consiglio del mio venditore ho rialloggiato il filtro senza ganci e ventose ma siliconandolo sui bordi e sui buchi lasciati dalle ventose.....adesso e' bello aderente al vetro,niente piu' pesci incastrati,sporcizia dietro al filtro e funziona meglio anche la pompa....infatti prima della modifica ogni 2/3 mesi si formava una specie di melma che andava ad intasare la pompa e sembra proprio che entrasse dai fori sede delle ventose!!!
so' che e' un lavoraccio e che e' impossibile farlo ad acquario avviato,ma se per qualche ragione vi trovate in condizione di poterlo fare.......a me ha risolto tutti i problemi |
E' successo anche a me, e per liberare il malcapitato non ho tolto il coperchio dell'acquario. Semplicemente ho staccato il filtro dal vetro (tirando dal basso) staccando le ventose. Cosi facendo il filtro rimane appeso ai 2 ganci in alto. Una volta che le ventose sono staccate, e il filtro rimane appeso, lo si tira indietro liberando il pesce incastrato.
Preciso che tuttora non ho riattaccato le ventose, e ho lasciato il filtro appeso ma non fissato al vetro, appunto per non farci incastrare i pesci dietro, o perlomeno per intervenire velocemente nel caso. Ciao |
scusate se rispondo in ritardo, vedo che in molti avete avuto il mio stesso problema...ho risolto come avevo scritto nel mio ultimo post cioè inserendo la lana di perlon ai lati non è la soluzione esteticamente migliore ma almeno ho risolto il problema suicidio :D
|
Tentativo con ritagli di spugna andato male... oggi nuovo neon dietro al maledetto filtro interno, oltretutto per estrarlo mi si è alzato e ora ho il getto troppo in alto e per chiudere il coperchio ho tagliato parte della platica interna, tento finchè regge anche io con la lana perlon e appena le finanze me lo permettono passo a un filtro esterno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |