![]() |
Ora anche il micrantemum ha iniziato ad avere problemi...dopo i primi giorni di sviluppo ora le parti più sviluppate iniziano come a marcire -04
Che può essere? |
Probabilmente una carenza di fertilizzazione.......oppure non si è ambientata.....
Che valori hai in vasca ? |
I valori sono:
gh 14 kh 11 ph 7.5 no3 12.5 no2<0.3 T 24 gradi Forse non si è ancora ambientata...ho allestito tutto solo sabato scorso... |
In linea di massima ti consiglerei di raggiungere (gradualmente) questi valori:
KH attorno a 4 o 5 Gh attorno a 8 Ph leggermente acido (inferiore a 7) Con i valori che hai adesso hai ben poca co2.....e le piante soffrono..... ;-) |
E come posso fare a raggiungerli? Mi è stato detto di non fare cambi di acqua mentre il filtro è in maturazione...aumento la Co2? Ora è a circa 10 bolle al minuto...
|
Quote:
A sto punto devi prendere una decisione.......o aggiusti l'acqua rallentando la maturazione del filtro (praticamente riparti) oppure cerchi di barcamenarti con le piante... Aumentare la co2 potrebbe servire, ma sino ad un certo punto, con quel kh te ne servirebbe una vagonata......comunque se riesci a portare (con la co2) il ph attorno a 7,1 / 7,2 secondo le tabelle dovrebbe essere una quantità già buona per le piante..... |
Allora aumento un la co2...
Grazie dei consigli... |
Ho aumentato la co2 a circa 25 bolle al minuto e dell'unica piantina di micrantemum ne ho fatte due e così gli ho spuntato di un pizzico le radici...
Ora continuo a fertilizzare e vediamo se la prossima settimana si è ripresa... |
Tieni d'occhio il ph..... ;-)
In bocca al lupo..... :-)) |
Grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |