AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   [HELP] Acropora che sbianca ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229111)

papo89 12-02-2010 11:34

LukeLuke, e queste sono le volte in cui si pensa... PERCHÈ NON HO UNO SKIMMER?!?!?! L'acetico non so quanto possa aiutarti, io senza qualcuno che mi estrae i batteri non lo userei anche perchè credo serva a poco... I batteri accumulano inquinanti e se lo skimmer non li leva dall'acqua una volta morti vengono ceduti tutti di nuovo all'acqua... Perciò... BOH... Secondo me quelle alghette sono dovute a un qualche squilibrio creato dall'ascarilen (IMHO)... Quelle torneranno a posto, intanto alimenta!!! Sto cominciando a usare un po' di amminoacidi un po' più forti del MdL ma anche parecchio più completi... Aminocomplex della Longlife... I colori e la crescita in 3 settimane che lo sto dosando sembrano migliorati come anche l'aspetto della salute generale...

Poffo 12-02-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke
e se provassi l'acetico potrei alimentare di più senza paura di inquinare troppo? lele lo usava senza skimmer....

mah questo mi era sfuggito....ma scusate che c'entra l'acetico ora?
se abbiamo paura che la vasca sia troppo magra....perchè andiamo ad alimentare la flora batterica che subito dopo andrà ad inpoverire ancora di più l'acqua?è un controsenso....!!e una volta morta se non si schiuma a dovere è peggio...
l'acetico lo dovresti dare con una vasca che ha dei valori non proprio a 0 e con lo stesso tenti di portarli a 0 ma non il contrario...IMHO!
devi ingrassare l'acqua...dosa un pò di pappone se vuoi....alimenta e basta...meglio marroni e salvi che chiari ma morti no???

Poffo 12-02-2010 11:40

papo89, non lo avevo visto che stava senza schiumatoio.... #23

papo89 12-02-2010 11:41

poffo, complicazione mica da niente eh... #07

LukeLuke 12-02-2010 11:51

ok lo farò... quando prenderò nuovi animali ;-)

o mi consigliate di scollare anche gli attuali e farlo ?

cmq ieri sera ho messo 2,5ml di MdL e stamattina ho fatto i test, potete vederli aggiornati in firma, gli no3 e po4 nn si sono alzati minimamente... (lo so che i merk o rowa sarebbero meglio)

papo89 12-02-2010 11:59

LukeLuke, di quando sono i test? Sono freschi?!

LukeLuke 12-02-2010 12:36

hanno 10 mesi... li ho comprati insieme all'acqaurio.

ciot.bg 12-02-2010 12:50

cavoli ma sono cambiati di maletto. se non ricordo male avevi il ca piu basso (450)
e il kh a 8.2....

papo89 12-02-2010 13:12

LukeLuke, cambiali... Non ti fidare...Per nitrati e fosfati prendi almeno i tropic...

Giuansy 12-02-2010 17:35

Poffo a scritto:
...meglio marroni e salvi che chiari ma morti no???

quoto in pieno....e non è una critica he? ...insomma voglio dire va bene cercare di tirare fuori i colori....ma anche se tirano un attimo sul marroncino andante, l'importante è che siano in salute....

ripeto non è una critica verso Luke he???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.