AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Allestimento 12 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228914)

bettina s. 12-02-2010 22:50

anche a me succede col fondo elos, solitamente basta l'azione del filtro. ;-)

Talon 12-02-2010 22:54

ok allora mi tranquillizzo grazie ancora
ti aggiorno nei prossimi giorni come va con i valori

bettina s. 12-02-2010 23:02

ho idea che questa sarà la maturazione più lunga della storia di ap :-)) ma comunque male non fa, eventuali futuri ospiti ringrazieranno. :-D

marte82 12-02-2010 23:10

se hai problemi ricorda che puoi aumentare il kh con bicarbonato di potassio e il gh con solfato di magnesio, ti puoi fare 1 litro di ogni sale e aggiungere man mano,
non usare il bicarbonato di sodio perche nei plantaquari e deleterio per la vita delle piante ,stai ad occhio perche i carbonati e i bicarbonati alimentano anche i batteri del filtro quindi tieni un kh a 2 e un gh a 4 stabili
se vuoi rendere l'acqua limpida al volo dai una sifonata al fondo , ti organizzi un cambio , e metti nel filtro del cotone idrofilo al posto della filtrazione meccanica ,e dopo 12 ore lo levi dal filtro e rimetti quello che avevi
l'ada africana e il fondo meno fertile della linea ada ma come tutti i fondi ada in partenza "beve" molto kh e gh , per quanto riguarda la fertilizazione cosa hai in mente?

Talon 12-02-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviata da marte82
se hai problemi ricorda che puoi aumentare il kh con bicarbonato di potassio e il gh con solfato di magnesio, ti puoi fare 1 litro di ogni sale e aggiungere man mano,
non usare il bicarbonato di sodio perche nei plantaquari e deleterio per la vita delle piante ,stai ad occhio perche i carbonati e i bicarbonati alimentano anche i batteri del filtro quindi tieni un kh a 2 e un gh a 4 stabili
se vuoi rendere l'acqua limpida al volo dai una sifonata al fondo , ti organizzi un cambio , e metti nel filtro del cotone idrofilo al posto della filtrazione meccanica ,e dopo 12 ore lo levi dal filtro e rimetti quello che avevi
l'ada africana e il fondo meno fertile della linea ada ma come tutti i fondi ada in partenza "beve" molto kh e gh , per quanto riguarda la fertilizazione cosa hai in mente?

Come fertilizzanti uso Florenette A e florena

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
ho idea che questa sarà la maturazione più lunga della storia di ap :-)) ma comunque male non fa, eventuali futuri ospiti ringrazieranno. :-D

:-)) :-)) :-D :-D :-D :-D ho le lacrime

Talon 13-02-2010 12:50

mia cugina mi a regalato un red crystal ( ma non vedo strisce bianche) .....è tutto rosso, nella vaschetta non lo posso mettere dato le circostanze :-)) ma se lo metto nella vasca grande lo mangiano ? #24

Gli ho anche detto di riportarlo dietro ma è troppo lontano dove l'ha preso :-(

bettina s. 14-02-2010 00:08

Quote:

ma se lo metto nella vasca grande lo mangiano ?
gli scalari non vedono l'ora, sarebbero felici della leccornia #17

Talon 14-02-2010 10:32

Per fortuna aspettando che qualcuno mi rispondesse l'ho messo nella vaschetta per l'avannotti

test di questa mattina

Gh 7

kh 3

Ph 6.8

No2 1,0 mg/L

A posto dei cannolicchi ho messo dei piccoli pezzi tondi di roccia vulcanica o lavica ho fatto bene o male?

Questa decisione l'ho presa primo perché non avevo dei cannolicchi più piccoli,e secondo per le dimensioni del filtro, se non dovrebbero andare bene vado a comprare i Siporex mini ( ma mi pare una spesa esagerata per usare al massimo 5 pezzettini di siporex :-))

Talon 16-02-2010 13:52

in vasca si sta formando un vellutino trasparente su tutte le piante e l'arredi ( alghe o esplosione batterica )???

bettina s. 16-02-2010 15:21

dovrebbero essere alghe, è normale in fase di avvio. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.