![]() |
hmm,tienimi aggiornato sui riscontri!!!!può darsi che quando meno te lo aspetti si riproducano...
a presto |
Ho i miei dubbi...
avevano già avuto in passato comportamenti identici,ma di fatto non è successo nulla... |
Devi avere pazienza,chi ti dice che non si riproducano?????
purtroppo ogni acquariofilo ne deve avere proprio tanta.... |
perchè più li guardo e più mi convinco che sono due maschi...
|
yuhu,oggi hanno deposto!!!!!
|
beato te...
ma hai solo loro in vasca? |
purtroppo no!!!li ho insieme a dei cory,dei pelvicachromis pulcher e un vieja synspilum(che toglierò,data la mole che raggiunge)!!
finalmente dopo tante attese i miei meeki hanno deposto più di una cinquantina di uova verso le sei del pomeriggio(questa è la prima volta)!ma come è ovvio deve nascere sempre qualche problema.non appena deposto il maschio ha scacciato la femmina e non la vuole vicino alle uova. Qualcuno sa spiegarmi il perchè??? p.s.poi in quanto tempo si schiudono le uova?devo avere una temperatura particolare???la mia si aggira sui 26 gradi!!! |
Ecco perchè avevo postato un nuovo topic(che è stato chiuso)nessuno mi risponde essendo la mia nuova domanda diversa dal titolo originale del topic
|
Abbi pazienza :-) hai postato solo qualche ora fa, oppure puoi sempre cambiare il titolo..
Per quanto riguarda i tuoi dubbi credo, da inesperto nel campo, che ti sei risposto già da solo.. Forse il maschio vede troppi pericoli per le uova e si comporta in modo anomalo, molto probabilmente non dureranno ma servirà per rodarsi alle deposizioni.. Intanto hai il tempo per togliere i pesci di troppo e dargli più tranquillità, vedrai che ci riproveranno spesso ;-) In che vasca li ospiti? |
una vasca da 300 litri circa dell'euraquarium/eurolife e se non erro dovrebbe essere il vecchio modello dell'attuale KORO 123 MARE!!!!ma il problema persiste anche dopo aver isolato tutti gli altri inquilini(cioè ieri) lasciando solo il sinspilum e i 2 meeki liberi per la vasca!!!Infatti ho notato che la femmina quando è in giro per la vasca e si vede rincorsa dal maschio,non si rifugia dietro qualche roccia ma va a nascondersi proprio dietro il sinspilum...e li il maschio si ritrova con quest'ultimo di faccia ed iniziano a litigare per un pò,poi ognuno ritorna al proprio territorio e solo allora la femmina si va a nascondere!!ora mi chiedo e se levo il sinspilum dalla vasca,non c'è pericolo che il maschio rincorra la femmina senza sosta fino a stressarla e provocare in futuro la morte della stessa?
p.s. scusa l'ignoranza ma mi dici come faccio a cambiare il nome al titolo???thanks |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |