AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Sarà l'accoppiamento dei Thorichthys??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228897)

Seph 19-02-2010 16:53

hmm,tienimi aggiornato sui riscontri!!!!può darsi che quando meno te lo aspetti si riproducano...
a presto

Pasqualino 19-02-2010 16:55

Ho i miei dubbi...
avevano già avuto in passato comportamenti identici,ma di fatto non è successo nulla...

Seph 22-02-2010 00:43

Devi avere pazienza,chi ti dice che non si riproducano?????
purtroppo ogni acquariofilo ne deve avere proprio tanta....

Pasqualino 22-02-2010 11:38

perchè più li guardo e più mi convinco che sono due maschi...

Seph 22-02-2010 22:35

yuhu,oggi hanno deposto!!!!!

Pasqualino 23-02-2010 10:40

beato te...
ma hai solo loro in vasca?

Seph 23-02-2010 16:16

purtroppo no!!!li ho insieme a dei cory,dei pelvicachromis pulcher e un vieja synspilum(che toglierò,data la mole che raggiunge)!!
finalmente dopo tante attese i miei meeki hanno deposto più di una cinquantina di uova verso le sei del pomeriggio(questa è la prima volta)!ma come è ovvio deve nascere sempre qualche problema.non appena deposto il maschio ha scacciato la femmina e non la vuole vicino alle uova.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè???

p.s.poi in quanto tempo si schiudono le uova?devo avere una temperatura particolare???la mia si aggira sui 26 gradi!!!

Seph 23-02-2010 22:48

Ecco perchè avevo postato un nuovo topic(che è stato chiuso)nessuno mi risponde essendo la mia nuova domanda diversa dal titolo originale del topic

Oscar_bart 24-02-2010 00:47

Abbi pazienza :-) hai postato solo qualche ora fa, oppure puoi sempre cambiare il titolo..

Per quanto riguarda i tuoi dubbi credo, da inesperto nel campo, che ti sei risposto già da solo..
Forse il maschio vede troppi pericoli per le uova e si comporta in modo anomalo, molto probabilmente non dureranno ma servirà per rodarsi alle deposizioni..
Intanto hai il tempo per togliere i pesci di troppo e dargli più tranquillità, vedrai che ci riproveranno spesso ;-)
In che vasca li ospiti?

Seph 24-02-2010 22:40

una vasca da 300 litri circa dell'euraquarium/eurolife e se non erro dovrebbe essere il vecchio modello dell'attuale KORO 123 MARE!!!!ma il problema persiste anche dopo aver isolato tutti gli altri inquilini(cioè ieri) lasciando solo il sinspilum e i 2 meeki liberi per la vasca!!!Infatti ho notato che la femmina quando è in giro per la vasca e si vede rincorsa dal maschio,non si rifugia dietro qualche roccia ma va a nascondersi proprio dietro il sinspilum...e li il maschio si ritrova con quest'ultimo di faccia ed iniziano a litigare per un pò,poi ognuno ritorna al proprio territorio e solo allora la femmina si va a nascondere!!ora mi chiedo e se levo il sinspilum dalla vasca,non c'è pericolo che il maschio rincorra la femmina senza sosta fino a stressarla e provocare in futuro la morte della stessa?

p.s. scusa l'ignoranza ma mi dici come faccio a cambiare il nome al titolo???thanks

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.